Riflessione sulla questione x-post
2006-02-01 15:45:18 UTC
On Wed, 01 Feb 2006 16:04:08 +0100, Enraz wrote in
Ho provato a guardare qui su it.news.gestione (provenendo da it.test)
ed ho trovato una vera e propria invasione, degna non di un "gioco" ma
di un attacco dei cd troll.
Anche prima di questo ho notato episodi simili, dove sembra più
invasione di troll poco simpatica, che gioco innocuo... per esempio
cosa ne pensi di quel che succede su italia.napoli.discussioni ?
Ho notato ciò con sincero rammarico: si è riusciti a passare da -come
detto prima- una sorta di scherzo innocuo ad un'invasione irritante,
col solo scopo di creare litigi.
In questo caso, c'è una contestazione in corso verso chi gestisce la
gerarchia, quindi non mi pare che sia solo per creare litigi...
Però il metodo è la contestazione chiassosa che disturba tutti, non
solo il GCN (che anzi probabilmente non se ne cura).
Non sono cose gradevoli a vedersi: usenet è per molti fonte
d'informazione ed utile risorsa, e per molti altri un semplice svago;
non credo però che rientri nei fini dei newsgroups il disturbare fine a
sè stesso. D'altronde se un vicino di casa turba la nostra quiete tutti
chiediamo tutela, rivendicando il diritto a non subire azioni gratuite
di disturbo.
Mi sembra un discorso sensato, in linea di massima. Poi bisogna vedere
nei dettagli cosa vuol dire.
Invito tutti ad una riflessione, per ristabilire quiete e cordialità.
[postato anche su it.test]
Il multipost è generalmente sconsigliato. Se ritieni che un messaggio
sia davvero rilevante per più ng, usa il crosspost, eventualmente
anche con fup2, cioè indirizzando le risposte verso un solo ng.

Xpost e fup2 con il ng dove si discute di netiquette...

Fup2 [Followup-to: / Risposte a:] it.cultura.cybersocieta
X'Posted to: it.news.gestione,it.cultura.cybersocieta
Bubba Bryant
2006-02-01 16:20:42 UTC
mer, 01 feb 2006 15:45:18 GMT Enrico C wrote in
Post by Enrico C
[...]
Quale sarebbe il motivo di questa c.d. contestazione? Mi deve essere
sfuggito, perché al di là della rottura di coglioni, io non vedo altro.
--
yo | icq: 197-276-683
bb | msn: ***@gmail.com
Enraz
2006-02-01 16:22:27 UTC
*Enrico C* <***@despammed.com> il mercoledì 01/02/2006
alle 16.45.18 invece di visitare http://marcoge.splinder.com ha scritto
Post by Enrico C
Anche prima di questo ho notato episodi simili, dove sembra più
invasione di troll poco simpatica, che gioco innocuo... per esempio
cosa ne pensi di quel che succede su italia.napoli.discussioni ?
Non l'ho mai seguito (per distanza geografica :) ), ma mi riprometto di
andare a vedere!
Post by Enrico C
[...]
Io intendevo pure dire che il crosspost -almeno per quanto io ho notato
il fenomeno- era prima una sorta di gioco, proprio perchè "diluito"
talvolta su un gruppo, talvolta sull'altro, mentre qui è stato un vero
bombardamento!
Post by Enrico C
[...]
Quel che ho scritto ;)
Post by Enrico C
[...]
Ops... lupus in fabula!
--
Testa la velocità della tua connessione
su http://marcoge.splinder.com
DOCstone
2006-02-03 14:17:21 UTC
cosa ne pensi di quel che succede su italia.napoli.discussioni ?
Ho dato un'occhiata ma non ho capito. Cosa succede?
--
Ciao, DOCstone