Poesia e computer: un'antologia
VDM
2005-12-23 11:21:57 UTC
Salve a tutti. Vorrei fare una piccola autopromozione, perché potrebbe
interessare qualcuno dei frequentatori di questo newsgroup. Per farla
breve, ho curato un'antologia di 30 poeti che hanno scritto poesie
riguardanti il computer. Alcuni dei poeti inclusi sono personaggi
piuttosto noti (nel campo della poesia), altri sono giovani. Perché io? Mi
occupo di informatica e però anche scrivo poesie.
L'antologia si intitola "Verso i bit", è edita da Lietocolle, e si
possono trovare altre informazioni qua:
http://www.lietocolle.com/index.php...age&pageid=1295

Saluti e buone feste,

Vincenzo Della Mea
Brixina
2005-12-23 12:51:35 UTC
Stavo sgranocchiando il mio tronketto di legno, quando VDM mi ha
Post by VDM
Per farla
breve, ho curato un'antologia di 30 poeti che hanno scritto poesie
riguardanti il computer. Alcuni dei poeti inclusi sono personaggi
piuttosto noti (nel campo
fermati. Non postare piu' altri messaggi cosi. Non è consentita
l'autopromozione. Equivale a Spam. Metti il link della tua antologia
in firma, al limite.
--
"Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo
che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura
e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano." (R.Bach)
VDM
2005-12-23 13:54:19 UTC
Post by Brixina
fermati. Non postare piu' altri messaggi cosi. Non è consentita
l'autopromozione. Equivale a Spam. Metti il link della tua antologia
in firma, al limite.
Brixina, grazie per l'avviso, anche se non sono un generatore automatico
di email (sono già fermo, non intendo ne' intendevo spedire altri
messaggi).
Ti dirò: ho accuratamente selezionato l'unico newsgroup che può essere
interessato al tema dal punto di vista dei contenuti teorici
(cybersocietà). Ho mandato un messaggio su una cosa che mi pare on-topic,
per quanto mi riguardi direttamente (sebbene non dal punto di vista
economico, giacché non ci guadagno niente). Ho firmato: se avessi scritto
"ehi, è uscita questa cosa interessante firmato Variabile Pippo" non
sarebbe stata autopromozione ma mi pareva cosa stupida.
Se posso capire il principio del tuo intervento, non mi pare comunque di
avere infranto regole, oppure mi è sfuggito qualcosa, controllando il
manifesto del gruppo ed il documento riassuntivo del NIC ("Lo spam su
Usenet è definito come «più articoli dal contenuto sostanzialmente
identico inviati in un periodo di tempo limitato»"). Eventualmente se
conosci un modo per cancellare il mio post, fa' pure.
Saluti e buone feste.
Vincenzo
Brixina
2005-12-23 15:43:29 UTC
Post by VDM
[...]
Sono certa della tua buona fede, ma temo che non tutti possano
prenderla per tale. Dipende dall'interpretazione che viene data al
tuo messaggio.
Post by VDM
Eventualmente se conosci un modo
per cancellare il mio post, fa' pure.
ma figurati! eventualmente potresti farlo legittimamente solo tu.