ancora su mail indiserata e spam
2008-01-14 08:17:25 UTC
Be'... tutto sommato e' un tuo problema: il form evita rogne dovute, ad
esempio, a indirizzi o dominii bloccati e la presenza del codice di
Non direi.
E' e rimane un problema dell'azienda, che dimostra un assoluto scarso rispetto
del cliente.
controllo evita completamente lo spam dovuto ai bot.
Questo si evita con altre misure.
piuttosto che uno script da collegare al form di cui sopra) io la chiamo
trasparenza.
De che! che neppure conosci l'address cui viene destinato quanto scrivi.
Se scrivi cosi mi dai l'idea di essere uno di quei tizi che intasano le
caselle di posta con richieste di assistenza assurde, o comunque inutilmente
reiterate.
Questo c'entra un ciufolo. Posso farlo tranquillamente anche col form.
Quante volte hai ricevuto un messaggio tipo "il tuo messaggio e' stato preso
in carico, sarai contattato quato prima" da un tizio che si firma "messaggio
automatico, non rispondere, ogni risposta sara' scartata" o qualcosa di
simile?
Poche.
E se quelle poche riguarda un qualche servizio, tendo ad abbandonarlo a favore
di chi si comporta meglio.

[stiamo andando fuori tema, setto f/up]

Conoscere i corretti comportamenti da tenere,
è il miglior modo per frequentare i newsgroup.
Inizia a leggere qualcosa: http://wiki.news.nic.it/AiutoComposizione
Marco Trapanese
2008-01-14 12:18:09 UTC
Post by Mamo (R)
Non direi.
E' e rimane un problema dell'azienda, che dimostra un assoluto scarso rispetto
del cliente.
Concordo con te.
Post by Mamo (R)
controllo evita completamente lo spam dovuto ai bot.
Questo si evita con altre misure.
Un modo penso possa essere inserire l'email sotto forma di immagine,
anziché di testo con annesso mailto. Certo l'utente deve prendersi la
briga di copiare a mano l'indirizzo, ma credo sia un compromesso
accettabile.

My 0.02$

Marco / iw2nzm
Mamo (R)
2008-01-14 13:33:53 UTC
E' evidente che il tuo concetto di rispetto del cliente e' diametralmente
opposto al mio, se questo contribuisce a farti arrivare alla fine del mese
col conto in attivo: e' evidente che funziona bene.
Mi sfugge quale sarebbe l'argomentazione.
Rimane il fatto che, migliore di qualsiasi azione legale e' il non dare
alcuna informazione allo spammer: anche adire le vie legali e' una
informazione preziosa, poiche' permette di valutare meglio quanto puo'
spendere la potenziale "preda".
Anche qui.

Affermi che l'unica è prendersela in quel posto?