Visualizzatore per file PRT
DOCstone
2008-01-16 14:37:23 UTC
On Tue, 15 Jan 2008 16:44:20 GMT, DOCstone
Lo dico io, questo Google Group è efficientissimo!
Questo non è un Google Group.
Questo è un gruppo usenet. Usenet è una rete di server parallela a
internet.
A dire il vero usenet è uno dei tanti servizi (come l'e-mail, ftp,
gopher...) offerti da Internet
Non necessariamente.
"Usenet è la rete (logica) che comprende tutti i sistemi che
partecipano allo scambio di articoli news. Al giorno d'oggi, tale rete
coincide in massima parte con Internet, ma ciò non è necessariamente
obbligatorio."
http://www.news.nic.it/news-it/faq.html#s101
"USENET tratta esclusivamente notizie, non posta, e utilizza per la
trasmissione una varietà di reti, tra cui porzioni di Internet, di
BITNET e di altre reti."
http://www.science.unitn.it/~fiorella/internet/inet_rfc.html
"I messaggi Usenet viaggiano con qualsiasi mezzo, che può essere UUCP
(Unix to Unix copy), in cui i computer effettuano chiamate da modem a
modem e inoltrano le copie di tutti i messaggi appropriati, oppure
attraverso Internet e anche via radio, dischetto, nastro di backup e
CD-Rom."
http://www.stabellini.org/usenet/index.htm

Ma per non far torto a nessuno la definizione migliore resta questa:
"Usenet è l’insieme delle persone che sanno cos’è Usenet"
Daniel Dern - Alla scoperta di Internet, McGraw-Hill, 1995

Xpost e Fup2
Ciao, DOCstone
Ing. Antonio Sieno
2008-01-17 08:03:26 UTC
Post by DOCstone
[...]
Ma Feed Reader posso impostarlo per la lettura?