Talk
AleRoots
2005-10-16 08:39:58 UTC
"AleRoots, non mi sembra poi cosi' finto...
http://www.x-privat.org/link/8080385.html
è una "short-URL" che punta all'articolo di BetaNews dove si annuncia
il passaggio, e la community la commenta.
Mi riferivo al fatto che nel segnalare articoli e risorse varie sul web
sarebbe meglio evitare di usare "short link", sia perché dopo un po'
scadono, sia perché non permettono di vedere "dove si va a cliccare".

[follow-up a it.cultura.cybersocieta]
--
ale

http://lermocolle.splinder.com
Red Devil
2005-10-16 08:53:06 UTC
Post by AleRoots
[...]
Infatti credo che sia buona norma inserire sia il short link che il link
originale, così anche in un futuro, chi googla può capire di che si
parla...
Saluti Red Devil.
AleRoots
2005-10-16 09:06:26 UTC
On 10/16/2005 10:53:06 AM +0200 Red Devil
Post by Red Devil
Post by AleRoots
[...]
Anche se a questo punto allora mi chiedo, a che pro inserire lo short
link, se tanto c'è quello originale?

Red Devil
2005-10-16 09:24:16 UTC
Post by AleRoots
Post by Red Devil
[...]
Non lo so :) Ma se metti lo shoort link, chi leggerà il post tra qualche
settimana o mese o anno, non potrà sapere a che cosa punta qual link.
Magari lo short può essere utile perchè molte volte quando un collegamento
lungo viene troncato può creare disagi di copia e incolla...
Saluti Red Devil.
Gesu`
2005-10-16 12:00:04 UTC
Post by Red Devil
Magari lo short può essere utile perchè molte volte quando un
collegamento lungo viene troncato può creare disagi di copia e
incolla...
Infatti il suo scopo è quello :-)

Visto che Xnews me li tronca, ad esempio, il li inserisco sempre
entrambi.
--
Ciao, Massimo | ICQ# 57669970 | Jabber: ***@jabber.linux.it
«Solo due cose contano, nella vita: l'amore in tutte le sue forme con
sarebbe meglio che sparisse, perché il resto è brutto.» [B. Vian]
Gesu`
2005-10-16 12:00:02 UTC
Post by AleRoots
[...]
Difatti un paio di giorni fa tinyurl non funzionava (non so ora), e
tutti i link accorciati con quel servizio erano inutili.