[Proposta] it-alt.comp.software.openoffice
DOCstone
2005-11-23 23:01:19 UTC
Parole grosse... semmai sono stati alcuni utenti.
Sono proprio curioso di vedere come va a finire ;-)
Mi era sembrato di capire che fossero d'accordo sostanzialmente tutti
i /regular/ di free.it.comp.software.openoffice; se così non è, forse
potreste spiegarci meglio la situazione? :-)
Io sono solo uno spettatore e non conosco granché la storia delle
gerarchie italiane ma IMHO free.it.comp.software.openoffice sarà in
futuro un gruppo importante.
Perciò vorrei capire perché per qualcuno il passaggio da free.it a
it-alt rappresenta un grande passo (cit.) e quale sarà l'atteggiamento
del FIAG (o quello eventuale del GCN).

Ciao
DOCstone

Xpost: it-alt.config,it.cultura.cybersocieta
Belzebù
2005-11-23 23:05:48 UTC
Avendo tempo ma impiegandolo male "*DOCstone*
Post by DOCstone
[...]
Intanto free.it non é una gerarchia, la gerarchia é la free. e proprio
per questo molti nes server non la portano.
Post by DOCstone
Perciò vorrei capire perché per qualcuno il passaggio da free.it a
it-alt rappresenta un grande passo (cit.) e quale sarà l'atteggiamento
del FIAG (o quello eventuale del GCN).
Da tempo non vengono più accettati nuovi ng sulla free.it che pian piano
viene dismessa da molti server mentre la nuova it-alt. (gerarchia) si va
sempre più espandendo.
"Il più grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanità...
é stato farle credere di non esistere".

Per rispondermi toglimi l'invalidità.
Enrico C
2005-11-24 07:22:07 UTC
Post by DOCstone
[...]
Vero.
Post by Belzebù
Post by DOCstone
[...]
Sicuramente c'è stata uno stop alla creazione di nuovi gruppi da parte di
alcuni importanti server italiani, tempo fa (prima della nascita della
it-alt.*), che comunque riguarda la possibilità di proliferare e non i
vecchi gruppi.
Ma da allora - domando a chi ne sa di più di me - si hanno notizie di
ulteriori "dismissioni"?
Mi risulta che Individual, al contrario, ha cominciato a portare gruppi
free.it.* (non tutti, probabilmente quelli richiesti dagli utenti paganti).
Post by Belzebù
mentre la nuova it-alt. (gerarchia) si va
sempre più espandendo.
Aggiungi che è portata da più server e ha un set minimo di regole
(tassonomie, manifesto) che aiutano l'utente a orientarsi meglio.

X'Posted to: it-alt.config,it.cultura.cybersocieta
Gandalf
2005-11-24 18:18:33 UTC
Sicuramente c'è stata uno stop alla creazione di nuovi gruppi da parte
di alcuni importanti server italiani, tempo fa (prima della nascita
della it-alt.*),
Direi che lo stop ai nuovi gruppi e la creazione di it-alt, pur non del
tutto contestuali cronologicamente, sono di sicuro strettamente legati.

(Fup2 IaMIU)
--
Fare Well!
www.fiag.it ~ ICQ# 16553733 ~ ***@jabber.linuxfan.it
MSN id: ***@hotmail.it ~ Gandalf on irc.azzurra.org
Gandalf
2005-11-23 23:07:35 UTC
Post by DOCstone
Perciò vorrei capire perché per qualcuno il passaggio da free.it a
it-alt rappresenta un grande passo (cit.)
Aumenterebbe la visibilità del gruppo e quindi la base di utenza (almeno
quella potenziale), posto che ci sia una migrazione compatta.
Post by DOCstone
e quale sarà l'atteggiamento del FIAG
Tendiamo a incoraggiare le migrazioni free.it > it-alt, specialmente se
decise di comune accordo dai frequentatori del gruppo esistente.
Post by DOCstone
(o quello eventuale del GCN).
Il GCN non ha nulla a che vedere né con it-alt né tantomeno con free.it.