Senso di ribrezzo
Dmitry
2006-02-03 20:49:46 UTC
I continui flames, accuse diffamatorie, prese per i fondelli
generali e via dicendo, che da sempre girano intorno alla mia
persona e a, praticamente qualsiasi iniziativa che io faccia per
usenet e cmq legata ai servizi di X-Privat, mi ha portato alla
decisione, dalla quale credo che difficilmente questa volta mi
rimangerò la parola, di dare anche io il mio definitivo addio a
questa Usenet.

Francamente sono davvero stufo, in un periodo dove oltretutto
sono incasinatissimo per mille motivi personali e di lavoro, non
posso davvero permettermi di discutere per inutili quanto
inconcludenti flames con alcuni personaggi che postano su it.*

Mi rendo conto, a fronte di anni passati in it.*, che purtroppo
le cose non cambieranno con tanta facilità e ho perso la voglia
anche di metterci del mio per fare qualcosa di concreto per
Usenet stessa.

Ho passato in questi anni, nottate intere a studiare, dedicare
tempo, denaro, rinunce personali per cercare di portare avanti
un progetto a me caro che tutti conoscono.

Evidentemente mi sono sbagliato e ho perso del gran tempo.

Non ho trovato (ad eccetto della ristretta schiera di amici di
X-Privat, alcuni amici personali, e dal FIAG di cui ho la
massima stima) persone disposte a dimenticare alcuni errori da
me fatti in passato per cercare invece di guardare al futuro e
possibilmente collaborare per una causa giusta: la diffusione di
usenet su larga scala, almeno in Italia, dove i mass media
ricoprono un ruolo fondamentale e condizionano anche visivamente
gli aspetti sociologici di pensiero. Usenet poteva essere a mio
modo di vedere, una valida alternativa.

Puntualmente, ogni qual volta nasce una qualsiasi discussione
anche banale, mi devo sempre scontrare con persone che riportano
*solo* i miei errori senza avere un minimo di riconoscimento per
quanto di buono, credo vi sia stato nel mio apporto a usenet (se
ce ne è stato, a libero pensiero ovviamente).

Questo addio, non vuole essere nulla di malinconico in quanto
sono persona felice e non rimpiango nulla di ciò che ho fatto
fino ad ora.

Semplicemente mi rendo conto che ora ho altre priorità e che in
questa situazione non vale la pena di sprecare altro del mio
tempo.

Inutile che qualcuno perda tempo nel chiedermi di ripensarci.
Chi vuole discutere con me di un qualsiasi argomento, potrà
farlo nella mia mail personale e/o nella mia gerarchia dove vi
sono ancora spazi gestibili per discutere serenamente.
--
Ciao, Dmitry

I've a dream... bring usenet to every family
Cammagno
2006-02-03 20:59:09 UTC
In data venerdì 3 febbraio 2006, Dmitry, nel post
Post by Dmitry
Inutile che qualcuno perda tempo nel chiedermi di ripensarci.
Vista la tua determinazione, non cerco di convincerti a ritornare sui
tuoi passi. Lasciami però dire che è un giorno triste, perchè si perde
così il contributo di una delle persone che hanno fatto di più per
l'usenet italiana, per lo meno negli ultimi anni.
Marco d'Itri
2006-02-03 21:59:37 UTC
Post by Cammagno
[...]
Fuor di polemica, un elenchino?
--
ciao, | The Internet is full. Go away. -- Joel Furr | #156856496
Marco | (Ri)scoprire fidonet: http://bbs.bofh.it/ | ***@jabber.linux.it
Cammagno
2006-02-03 22:42:51 UTC
In data venerdì 3 febbraio 2006, Marco d'Itri, nel post
Post by Marco d'Itri
Post by Cammagno
[...]
Includendo solo quelli per cui il numero delle cose positive fatte
supera abbondantemente il numero di quelle negative:
Suin, Codogno, Bragadini, Centofanti, Sleepers, Fusco, Neuro, Dmitry,
Cigliola, Brambilla, Marcovati.

Ci sono poi diverse persone che hanno fatto e fanno cose positive ed
utili ma di minore "portata", ed altre persone (te compreso) che hanno
fatto e fanno cose positive di notevole portata ma controbilanciate (più
o meno) da cose negative di altrettanto notevole portata.

Il tutto, ovviamente, IMO.
Marco d'Itri
2006-02-04 01:09:55 UTC
Post by Marco d'Itri
Post by Cammagno
[...]
No, chiedevo un elenco delle cose notevoli che ritieni lui abbia fatto.
Enrico C
2006-02-04 12:03:27 UTC
On 4 Feb 2006 02:09:55 +0100, Marco d'Itri wrote in
Post by Marco d'Itri
No, chiedevo un elenco delle cose notevoli che ritieni lui abbia fatto.
Dà accesso gratuito a 20.972 utenti Usenet.

Spero che continui a farlo... :)
Jbghmn
2006-02-04 12:56:41 UTC
Post by Marco d'Itri
No, chiedevo un elenco delle cose notevoli che ritieni lui abbia fatto.
Secondo la mia personallissima oipnione da NIUBBO, nei limiti di ciò
che so io di usenet, mi sembra che Dmitry ha messo su un server e
gratis per giunta quando poteva benissimo fare altro, tipo andare a
mare o in montagna o altri passatempi. E nessuno venga a dire che
qualche volta non funziona perchè tante altre volte funziona ed è un
server in più per postare. Ogni cosa GRATUITA E NON DOVUTA fatta per
gli altri dovrebbe spingere le persone con un minimo di educazione ( ma
anche con il giusto equilibrio mentale per riconoscere i meriti degli
altri) a dire solo GRAZIE.
Enrico C
2006-02-04 13:16:09 UTC
On Sat, 04 Feb 2006 13:56:41 +0100, Jbghmn wrote in
Post by Jbghmn
[...]
Pare anche a me. Aggiungo solo che di questo non dovrebbero essergli
grati solo i suoi utenti, ma anche tutti quelli che vogliono lo
sviluppo e la diffusione di Usenet.
Poi si può anche criticare per alcune cose, per carità, ma certo non
si può dire che non abbia fatto nulla :)
Gabriele
2006-02-04 13:32:55 UTC
Poi si può anche criticare per alcune cose, per carità, ma certo non
si può dire che non abbia fatto nulla :)
Proprio vista la bontà del suo ultimo progetto (del cui servizio
usufruisco occasionalmente) sono perplesso da questa 'drastica'
decisione maturata sulla base di critiche che avrebbe potuto affrontare
con sereno distacco. Non c'è nemmeno bisogno di osannarlo quale
salvatore della patria; un buon lavoro ripaga degli imbarazzi passati.
Se qualcuno preferisce rinfacciare, buon pro gliene venga.
--
Gabriele A.
http://www.alese.it
Marco d'Itri
2006-02-04 15:05:31 UTC
Post by Jbghmn
Secondo la mia personallissima oipnione da NIUBBO, nei limiti di ciò
che so io di usenet, mi sembra che Dmitry ha messo su un server e
gratis per giunta quando poteva benissimo fare altro, tipo andare a
Attività utile e benemerita, tanto che l'ho fatto anche io fino a un po'
di anni fa[1], ma tra questo ed essere "una delle persone che hanno
fatto di più per l'usenet italiana" c'è un bel po' di differenza.

Ma è ragionevole che tu la veda così, visto che molto del lavoro che
tiene insieme Usenet è invisibile ai più.

[1] http://www.linux.it/~md/usenet/waltz-shutdown.txt
Gesu`
2006-02-04 17:48:52 UTC
Post by Marco d'Itri
[1] http://www.linux.it/~md/usenet/waltz-shutdown.txt
| Per tanto tempo e` stato il principale news server pubblico
| italiano con decine di utenti collegati contemporaneamente, che
| durante il giorno spesso saturavano i 512 Kbps di banda che aveva
| a disposizione.

:-)
--
Ciao, Massimo | ICQ# 57669970 | Jabber: ***@jabber.linux.it
«Solo due cose contano, nella vita: l'amore in tutte le sue forme con
sarebbe meglio che sparisse, perché il resto è brutto.» [B. Vian]
Cammagno
2006-02-04 16:59:00 UTC
In data sabato 4 febbraio 2006, Marco d'Itri, nel post
Post by Marco d'Itri
No, chiedevo un elenco delle cose notevoli che ritieni lui abbia fatto.
- ha messo su il primo server free italiano, con più di 20 mila account
- offre uno deimigliori server low-cost europei
- ha permesso a migliaia di italiani di accedere alla gerarchia free.it
- ha fornito e ornisce tutto il supporto tecnico necessario ad uno dei 2
USG attivi della gerarchia it-alt
- ha aiutato almeno un paio (quelli di cui sono direttamente a
conoscenza) di nm a realizzare il loro server free

Tutto questo senza contre il contributo fornito in fase di discussione e
in termini di idee e proposte, alcune delle quali realizzate in via
sperimentale sui suoi server.
Due di Picche
2006-02-04 18:55:37 UTC
Post by Marco d'Itri
No, chiedevo un elenco delle cose notevoli che ritieni lui abbia fatto.
- ha messo su il primo server free italiano, con più di 20 mila account
Beh, non è certo stato il primo, suvvia nè l'unico.
--
Emacs is a nice operating system, but I prefer UNIX. - Tom Christiansen
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Cammagno
2006-02-04 19:05:44 UTC
non primo cronologicamente, primo come numero di utenti e di traffico.
Marco d'Itri
2006-02-04 19:18:51 UTC
Post by Cammagno
- ha messo su il primo server free italiano, con più di 20 mila account
Grazie per la risposta, ampiamente sufficiente a mostrare come oltre al
senso della misura ti manchi anche una prospettiva storica sullo
sviluppo di Usenet in Italia.
Le azioni che citi sono certo meritevoli, ma non è stato il primo e
probabilmente non sarà l'ultimo a fare qualcosa di utile, e non ricordo
nessun altro che ci abbia stracciato le palle in questo modo. :-)
Cammagno
2006-02-04 20:25:28 UTC
Post by Marco d'Itri
Post by Cammagno
[...]
Che il mio "primo" potesse anche essere malinterpretato te lo concedo,
visto che non sei stato il solo a non capirlo, ma visto che avevo già
spiegato cosa intendevo, prima di partire lancia in resta potevi anche
degnarti di leggere. Ovviamente non "primo" cronologicamente, ma "primo"
nel senso di più importante, quello con maggior numero di utenti.
Post by Marco d'Itri
Le azioni che citi sono certo meritevoli, ma non è stato il primo e
probabilmente non sarà l'ultimo a fare qualcosa di utile,
Ed infatti io non ho detto che è stato il primo nè che sarà l'ultimo,
solo che è una delle persone che hanno fatto di più negli ultimi anni. A
mio giudizio, ovviamente.
Post by Marco d'Itri
e non ricordo nessun altro che ci abbia stracciato le palle in questo
modo. :-)
Questione di opinioni... secondo me gli stracciapalle sono ben altri.
Uno per fortuna si è tolto dai coglioni qualche tempo fa, un'altro
invece purtroppo fa parte del GCN.
Marco d'Itri
2006-02-04 21:55:37 UTC
Post by Cammagno
[...]
Ti svelo un piccolo segreto: mi piacciono le cose fatte all'antica, e le
news sul server di casa mi arrivano a batch solo ogni ora.
Comunque, la tua rimane una notevole mancanza di prospettiva: un news
server pubblico è una cosa bella e utile, ma è anche una cosa di cui
praticamente tutti possono fare a meno senza che questo causi
particolari problemi. Insomma, non è qualcosa che "fa la differenza".
Cammagno
2006-02-04 23:29:02 UTC
Post by Marco d'Itri
Ti svelo un piccolo segreto: mi piacciono le cose fatte all'antica, e le
news sul server di casa mi arrivano a batch solo ogni ora.
Ottima ragione in più per riflettere un poco di più sul significato
della frase dell'interlocutore prima di rispondergli. La frase era: "il
primo server free italiano, con più di 20 mila account"... direi che era
piuttosto palese il significato di "primo" in quel contesto. Cmq poco
importa, un malinteso ed un post precipitoso capitano a tutti.
Post by Marco d'Itri
[...]
Vallo a raccontare a chi si ritrova con un isp il cui server news fa
cagare. E cmq c'erano altri punti.

Cmq facciamo così, visto che contesti la mia affermazione "una delle
persone che hanno fatto di più per l'usenet italiana, per lo meno negli
ultimi anni", citami tu i nomi (e le cose fatte) di coloro che ritieni
aver fatto così tanto più di Carlo per l'usenet italiana (negli ultimi
anni), che il loro contributo sia così superiore al suo da rendere
l'accostamento assurdo. Sottolineo che avevo espressamente fatto
riferimento agli ultimi anni perchè è ovvio che di fronte alla
costituzione del GCN ed all'enorme lavoro fatto nei suoi primi tempi non
c'è paragone che regga.
Marco d'Itri
2006-02-05 23:04:49 UTC
Post by Cammagno
[...]
Mi pare che, tra gli eventi singolarmente individuabili degli ultimi
anni, l'unico veramente importante sia stato la creazione di it-alt.*.
Il Poeta della Corteccia
2006-02-05 21:19:04 UTC
Post by Cammagno
Che il mio "primo" potesse anche essere malinterpretato te lo concedo,
visto che non sei stato il solo a non capirlo,
In effetti questa comunanza col Due, secondo me è indicativa di una rosicata
de profundis.
BQ
2006-02-07 07:56:02 UTC
Post by Marco d'Itri
Post by Cammagno
[...]
beh, non conosco la storia ma mi pare evidente, Marco, che dietro i tuoi
post ci sia una bella manciata di astio personale verso Dmitry.
Giustificato o meno, questo non lo so.
Marco d'Itri
2006-02-07 13:59:39 UTC
Post by BQ
beh, non conosco la storia ma mi pare evidente, Marco, che dietro i tuoi
post ci sia una bella manciata di astio personale verso Dmitry.
Evidente? E da cosa? Figuriamoci se devo sprecare tempo ad avere astio
nei suoi confronti... Nemmeno mi avesse fatto qualcosa.
BQ
dai tuoi post. Se non è così, scusami per l'intromissione.
Il Poeta della corteccia
2006-02-09 09:26:58 UTC
Post by BQ
dai tuoi post. Se non è così, scusami per l'intromissione.
un rapporto di amore e odio finito in tragedia
http://video.google.com/videoplay?docid=1288694416072559084&q=beaver
BQ
2006-02-09 09:51:03 UTC
!!!
DOCstone
2006-02-04 21:48:50 UTC
Post by Marco d'Itri
No, chiedevo un elenco delle cose notevoli che ritieni lui abbia fatto.
AFAIK l'unico server che consenta ricerche xpat.

P.S.: E poi ha il senso dell'ironia, gli stracciapalle sono ben
altri(R)
Ciao, DOCstone
Gabriele
2006-02-03 22:15:21 UTC
Questo addio, non vuole essere nulla di malinconico in quanto sono
persona felice e non rimpiango nulla di ciò che ho fatto fino ad ora.
L'addio ad Usenet è proprio il tipo di decisione che ci aspetteremmo da
una persona serena, sicura di sé e determinata a far dimenticare i suoi
errori.
--
Gabriele A.
http://www.alese.it
Jbghmn
2006-02-04 13:13:42 UTC
Post by Gabriele
L'addio ad Usenet è proprio il tipo di decisione che ci aspetteremmo da
una persona serena, sicura di sé e determinata a far dimenticare i suoi
errori.
Ribadisco che Dmitry non era tenuto a non fare errori, non era tenuto a
fare proprio niente a maggior ragione non era tenuto a fare tutto senza
errori. Ne segue che non è nemmeno tenuto a FARE NIENTE PER FAR
DIMENTICARE PROBABILI ERRORI. Del resto i server sono tanti e se a uno
non sta bene come è gestito un server, che se ne vada a cercare un
altro senza rompere più di tanto.
Gabriele
2006-02-04 13:25:02 UTC
Post by Jbghmn
Ribadisco che Dmitry non era tenuto a non fare errori, non era tenuto a
fare proprio niente a maggior ragione non era tenuto a fare tutto senza
errori.
Non hai capito un accidente. Pazienza, il tuo parere è quantomeno
irrilevante.
--
Gabriele A.
http://www.alese.it
Lem Novantotto
2006-02-04 13:44:05 UTC
Post by Jbghmn
Del resto i server sono tanti e se a uno
non sta bene come è gestito un server, che se ne vada a cercare un
altro senza rompere più di tanto.
Sia chiaro: non intendo assolutamente riferirmi a Dmitry, la cui situazione
non conosco.

Ti rispondo in generale: le cose non stanno come pensi. La gestione di un
server news non ha un impatto solo sui suoi utenti, ma anche sulla rete nel
suo complesso.

Inoltre, sempre parlando in generale, anche se faccio qualcosa
gratuitamente, non per questo gli altri devono star zitti se la faccio
male. Se metto un cartello "venite, venite, ecco per voi un bel server news
gratuito (ma non rispondo dei malfunzionamenti)", ho comunque la
responsabilità - almeno morale - di farlo funzionare *decentemente*.
Altrimenti non sto facendo qualcosa gratis: sto pigliando per i fondelli.
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Enrico C
2006-02-04 14:45:33 UTC
On Sat, 4 Feb 2006 14:44:05 +0100, Lem Novantotto wrote in
Post by Lem Novantotto
La gestione di un
server news non ha un impatto solo sui suoi utenti, ma anche sulla rete nel
suo complesso.
Questo è vero.

* cut the ending "cut-togli.invalid" string when replying by email *
* ACLAHAYR *
2006-02-04 15:04:21 UTC
Post by Lem Novantotto
[...]
quoto al 100%
--
¨¨°º¨°º©¤¡¤©º°¨°º©¤ÂçlâHäýr¤©º°¨°º©¤¡¤©º°¨º°¨¨
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Il Poeta della Corteccia
2006-02-04 15:09:55 UTC
Post by * ACLAHAYR *
Post by Lem Novantotto
[...]
oh gente badate che il collasso è vicino. Presente
italia.roma.discussioni ? Ecco tanto per intendersi
newsgate fuori uso
mynewsgate dice a metà febbraio che ripristina il sito, vedremo.
statistiche garr ... la roba più recente risale al 98
numero dei post e dei frequenmtatori in caduta libera.
documetazione ancestrale
porte chiuse verso newserver oramai in quasi tutte le aziende
p2p, chat, forum ovunque
Dove pensate di andare ?
Jbghmn
2006-02-04 20:20:31 UTC
[...]
Vorrei ricordare che un qualunque isp di free internet analogico offre
le news. Unico vincolo è che per spedire bisogna usare la loro
connessione, mentre per leggere non ci sono problemi. Basta che uno
dunque si tiene attaccato un pezzo di modem analogico, anche se usa
l'adsl, si configura una connessione analogica, si scrive tutti i
messaggi e poi si connette per spedire e stacca.....Mi sembra che ha
risolto il problema, certo c'è da pagare lo scatto della connessione.
Ma se uno allora utiliza un server a pagamento non è la stessa cosa?
Sempre secondo il mio modesto parere.
Il Poeta della Corteccia
2006-02-05 21:29:47 UTC
Post by Jbghmn
Ma se uno allora utiliza un server a pagamento non è la stessa cosa?
Sempre secondo il mio modesto parere.
Innanzitutto dall'estero non è così tant't' che anch'io ho usato il server
castoresco dall'estero.
In secondo luogo vogliamo parlare del numenro di ng portati, del numenro di
gerarchie etc etc etc ...
In terzo luogo ok, soluzione scomoda ed anacronistica ammetterai, no ?
Jbghmn
2006-02-06 19:14:33 UTC
Post by Il Poeta della Corteccia
Innanzitutto dall'estero non è così tant't' che anch'io ho usato il server
castoresco dall'estero.
Per questo hai ragione, il mio ragionamento infatti valeva per
l'Italia. Io non ho altre esigenze.
Post by Il Poeta della Corteccia
In secondo luogo vogliamo parlare del numenro di ng portati, del numenro di
gerarchie etc etc etc ...
Guarda che non è così. Ti invito a provare per credere. news.aruba.it
ha tutte le gerarchie tranne it.alt, però in compenso ha anche i
binari. Poi ci sono news.superfree.it e news.cheapnet.it che hanno
tutte le gerarchie e scaricano anche molto velocemente. Prova e poi
vedi.
Post by Il Poeta della Corteccia
In terzo luogo ok, soluzione scomoda ed anacronistica ammetterai, no ?
Ovvio che è una soluzione di emergenza, se proprio va tutto in tilt e
uno non sa più da dove postare.
Jbghmn
2006-02-04 20:05:21 UTC
Post by Lem Novantotto
[...]
Questo lo capisco anche io, ti do ragione.
Post by Lem Novantotto
Inoltre, sempre parlando in generale, anche se faccio qualcosa
gratuitamente, non per questo gli altri devono star zitti se la faccio
Non mi pronuncio sul lato tecnico perchè non ho le competenze per farlo
e non mi pronuncio nemmeno su cose che non so. Ho visto però che qui
molti si sono pronunciati - e in modo sfacciato e presuntuoso a mio
avviso - anche sulla politica di gestione del server ( segnalazioni,
bannaggi e cose di questo tipo, ip pubblico o non pubblico)e questo non
lo condivido. Hanno anche chiesto - e forse preteso - che Brixina desse
spiegazioni su che ruolo avesse lei nella gestione del server, solo
perchè parlando diceva "noi" , visto che il progetto è del marito.
Jbghmn
2006-02-04 20:14:14 UTC
Post by Lem Novantotto
[...]
Continuo in un altro messaggio se no il mio server non se lo carica ( a
proposito di funzionamenti ). Ma Dmitry ha mai detto venite a postare
nel mio server perchè è il miglior server che c'è? Lo conosco da poco,
ma non mi sembra presuntuoso da dire una cosa del genere. Mi pare che
tranquillo tranquillo pubblica i suoi inviti e chi vuole si fa la
registrazione, chi non vuole niente. Mi sembra di avergli solo sentito
dire che per lui questo è un progetto importante perchè lui crede molto
in usenet e fine, almeno per quanto ne so io. Bisogna anche considerare
- almeno credo io - in un progetto del genere quante persone sono
coinvolte nella gestione. Certo che se fa un server una sola persona
(come in questo caso mi sembra ) tutto è più limitato, anche se fa del
suo meglio sempre di una sola persona si tratta, che poi per giunta ha
anche altri impegni lavorativi di altra natura. Penso pure che il
numero di persone coinvolte sia strettamente legato anche ai fondi
disponibili. Del resto anche su newsland ultimamente è comparso
l'avviso che alcuni gruppi sono un po' svuotati con l'ironica
frase:"promettiamo che quando diventeremo ricchi allora faremo di più".
Enrico C
Comunque almeno lasciaci Brixina! :)
Marco Detto Buffer
2006-02-06 17:56:51 UTC
Post by Dmitry
[...]
Non mollerà Brixina, al massimo ci tirerà addosso una catasta di duri
Tronchi ^___^

crosspost:it.cultura.cybersocieta,x-privat.cazzeggio
--
http://pinotto.blogspot.com/ http://marcodettobuffer.blogspot.com/
http://www.buffer.altervista.org/ forum
http://www.portalgames.altervista.org/ non ne potrai fare a meno
Jbghmn
2006-02-04 13:10:08 UTC
Post by Dmitry
[...]
Ciao Dmitry, lo sai che io sono nuova e non so ( e nemmeno ne capisco
abbastanza per sapere) quali errori tu abbia fatto. L'unica cosa che so
e che capisco è che tu hai realizzato un progetto per una tua idea ( a
quanto hai detto )ma nello stesso tempo il tuo progetto ha giovato agli
altri fornendo un servizio. Errori? Tu NON ERI TENUTO NEMMENO AD
INIZIARLO QUEL PROGETTO, ALTRO CHE FARE TUTTO GIUSTO!Con quale
sfacciataggine qualcuno ti rinfaccia errori? E chi ti rinfaccia i tuoi
sbagli avrebbe saputo forse fare di meglio? Sai è molto facile vedere
le pecche degli altri e fare i pignoli, quando si sa che nessuno ci
metterà mai alla prova per vedere che cosa sappiamo fare noi. Ti
ribadisco che tu hai fatto qualcosa che non eri tenuto a fare, quindi a
maggior ragione non eri tenuto alla perfezione assoluta. Vedi dunque di
mandare al diavolo chi sa solo criticare e basta.
Ciao.
Marco Detto Buffer
2006-02-06 18:03:05 UTC
[posted and mailed]
Subject: Re: Senso di ribrezzo
Newsgroups: it.cultura.cybersocieta
Post by Dmitry
[...]
ce ne Š stato, a libero pensiero ovviamente).
[...]
Ti riporto questo messaggio, Forza e coraggio che idioti rompi non
mancano......

Hai detto: "dare anche io il mio definitivo addio a
questa Usenet."

Non dirò niente per farti cambiare idea. Dico solo che senza X-privat
avrei abbandonato Usenet molto tempo fa, senza il tuo contributo ci
sarebbero meno utenti su usenet....

Ciao Dmitry.... Ti auguro momenti meno amari e molto piu felici
Gesu`
2006-02-04 17:48:53 UTC
Post by Dmitry
[...]
Signori, Garrone.
Post by Dmitry
Inutile che qualcuno perda tempo nel chiedermi di ripensarci.
Fossi matto.
Post by Dmitry
Chi vuole discutere con me di un qualsiasi argomento, potrà
farlo nella mia mail personale e/o nella mia gerarchia dove vi
sono ancora spazi gestibili per discutere serenamente.
«Ci vediamo domani a mezzogiorno, merdaiolo!»
* ACLAHAYR *
2006-02-04 19:18:03 UTC
Post by Gesu`
«Ci vediamo domani a mezzogiorno, merdaiolo!»
Gesù si mise a tavola con Dmitry: *l'ultimo pranzo* lol
--
¨¨°º¨°º©¤¡¤©º°¨°º©¤ÂçlâHäýr¤©º°¨°º©¤¡¤©º°¨º°¨¨
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Marco d'Itri
2006-02-04 19:19:16 UTC
Post by Gesu`
«Ci vediamo domani a mezzogiorno, merdaiolo!»
LOL (un fan).
Jbghmn
2006-02-04 20:29:48 UTC
Post by Gesu`
«Ci vediamo domani a mezzogiorno, merdaiolo!»
Caspita, vorrei proprio sapere quale patologia mentale affligge uno che
parla, diciamo, volgaruccio e si appiccica come nick GESU'.
AZZ, ci vuole coraggio!
Due di Picche
2006-02-04 18:57:47 UTC
Post by Dmitry
[...]
Ollallà...
--
IBM: Irresponsibility Behaved Multinational
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Fr3ddie
2006-02-07 21:14:23 UTC
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita nell'Universo
Post by Dmitry
[...]
Sai come la penso nel e sarei molto triste nel non vederti più scrivere.
Rimani ed ignora, questo solo è il mio unico consiglio.

Per mio conto posso dire solo una cosa: oramai per l'utilizzo estremamente
"eterogeneo" che faccio di usenet i server di X-Privat sono un mio punto fisso,
hanno tutto quello che un utente può desiderare mentre, ad altri server, manca
sempre qualcosa; paradossalmente domani potrei tranquillamente de-registrarmi a
tutti gli altri server che uso complementarmente a X-Privat e non sentirne la
mancanza, mentre non potrei assolutamente fare il contrario o, meglio, *forse*
ci riuscirei ma con grande frangimento di balle (e molti server per ottenere lo
stesso risultato) e con qualche rinuncia...

Ho contribuito allo sviluppo di X-Privat ( anche via software :) ) e continuerò
a farlo perché credo nel progetto e nella persona che c'è dietro.
--
Fr3ddie, moderatore di it.comp.musica.mp3
***@fr3ddie.it

Ho trovato un sito eccezionale: te poi scarica' la coscienza...
BowlingBPSL
2006-02-10 12:17:51 UTC
Post by Dmitry
I continui flames, accuse diffamatorie, prese per i fondelli
generali e via dicendo, che da sempre girano intorno alla mia
Noto solo ora questo messaggio. Ho letto il thread.
Vedo piu' commenti cinici che rispetto.

Ecco, secondo me, e' questo che manca.
Qual e' il "limite" al trolling? Dopo quanto tempo "scherzare" va oltre
la normale educazione ed e' bene darci un TAGLIO, per non diventare
patologici?
Non e' che l'ho detto solo io. Mi pare di aver letto anche scritto
altrove. Qualcosa tipo: "se mi salti sui calli, non sono io che rosico,
sei tu che sei un rompicoglioni!"

Su Usenet e' tutto inutilmente estremizzato. Ho in mezzo alle carte un
articolo di giornale dell'estate scorsa "adoro parlar male" dove si
analizza in chiave psicologica il meccanismo dei "pettegoli". E' un
semestre che dovrei trascriverlo su questo Ng, ma non trovo mai il
tempo.
Forse dovrei, perche' si applica molto ad Usenet.
Post by Dmitry
posso davvero permettermi di discutere per inutili quanto
inconcludenti flames con alcuni personaggi che postano su it.*
Nemmeno il killfile a volte basta. Perche' ci sono gli "avvocati".
Post by Dmitry
[...]
Non vorrei sembrar menagramo, ma mi pare una situazione molto simile
alla fase terminale di Fidonet, dove i sysop sembravano "felici" di
avere le loro BBS desolantemente vuote, a mo' di cattedrali nel deserto.
Spero di sbagliarmi. Ma se i "vecchi" reagiscono scompostamente, i
"nuovi" si prendono (ad esempio) del Lurido Rifiuto Subumano Mentecatto
Figlio Di (ecc ecc) alla prima domanda, pur se cretina... boh, non vedo
molto futuro di Usenet.
Post by Dmitry
[...]
Non credo, visto che hai piu' di ventimila utenti iscritti.
La gratitudine non e' di questo mondo e tantomeno di Usenet ed a quanto
pare, nemmeno il rispetto. Salvo eccezioni.
Non sei esenti da errori e colpe, ma chi non ne ha?
Ricordo, purtroppo, il marasma di forward su di te in "altro luogo".
Anche fare forward, aizzare, puntare il dito, e' una COLPA.
Soprattutto se priva di discernimento. Si perde il senso della realta'.
Un esempio? Una chat, dove TU eri l'unico "reale".
Cinque o sei partecipanti. Tutti falsi. Tre "travesti" (o valse femmine
che dir si voglia), due altri con falso nick. TU eri l'unico "reale".
Ci si crede tanto furbi, ci si lascia prendere da delirio di
onnipotenza.
Post by Dmitry
gli aspetti sociologici di pensiero. Usenet poteva essere a mio
modo di vedere, una valida alternativa.
Una frase che ho letto anni fa, e' che l'anarchia ha il difetto di
essere vulnerabile al primo ducetto che passa.
Per parafrasare la frase, direi che su Usenet l'anarchia puo'
funzionare, purche' non vi siano troppi... "vandali", li chiama Gesu'
(quello di Usenet) in una sua FAQ. Gia', non devono essere... troppi.
Post by Dmitry
Questo addio, non vuole essere nulla di malinconico in quanto
sono persona felice e non rimpiango nulla di ciò che ho fatto
fino ad ora.
Aggiungerei una cosa: non tutti hanno un rapporto felice con la propria
moglie.
A volte mi viene voglia di leggere in quest'ottica, certe frasi "contro"
te e Brixina.

Per quello che vale la mia opinione, hai il mio rispetto, per quello che
hai "fatto".
Il che, comunque, non ti esime da critiche, per eventuali errori.
Ma se manca il RISPETTO, manca tutto.
Come si fa a discutere con uno che non ne ha... ed a trarre una qualche
utilita'?

Fabrizio
Enrico C
2006-02-10 12:26:03 UTC
On Fri, 10 Feb 2006 13:17:51 +0100, BowlingBPSL wrote in
Post by BowlingBPSL
Ecco, secondo me, e' questo che manca.
<megasnip>

Sono abbastanza d'accordo con quello che scrivi su Usenet, sul
rispetto, sui pettegoli, ecc.

Però mi sembra abbastanza inutile rimanerci male.

Meglio pensare in positivo alle cose che si possono fare e alle
persone che hanno voglia di dire qualcosa più che sberleffi e
pettegolezzi.

Questo vale anche per Dmitry: fregatene di chi non ti rispetta e
considera che altri invece apprezzano quello che fai. (Ovvio che con
alcune cose si può essere d'accordo e con altre no, quindi anche
critiche se è il caso, ma sempre nel rispetto reciproco.)
Jbghmn
2006-02-10 20:12:18 UTC
Sono abbastanza d'accordo con quello che scrivi su Usenet, sul
rispetto, sui pettegoli, ecc.
Un'altra cosa che manca su usenet, secondo me, forse sembrerà banale
dirlo, è convincersi una volta per tutte che usenet è aperta a tutti.
Il che vuol dire che qui ci sono persone che postano da tanti anni, ma
ci sono anche i nuovi arrivati e ci sono anche gli utenti occasionali.
Sembrerà banale, ma ritengo opportuno sottolinearlo perchè mi sembra
che alcuni la vedano di più come una sorta di club privato dove ci sono
solo alcuni nick. Usenet non è fatta solo di certi nick di vecchia
data, ma c'è veramente una popolazione di persone e Dmitry è stato il
primo a cadere nella beffa di pensare che usenet sia ridotta a quei
nick che lo hanno criticato. Inevitabilmente è successo quello che io
disapprovo nella maniera più assoluta, cioè si sono creati dei
personaggi, per cui si considera il nick e non ciò che si scrive. Per
questo se dipendesse da me quello che è chiamato morphing e considerato
net-abuse io lo metterei invece come regola, per evitare proprio di
creare personaggi associati a un certo nick. L'esistenza stessa del
killfile per me è sbagliata, vuol dire entrare in usenet già con il
presupposto di parlare solo con qualcuno, per me abagliato.
P.S: non ho intenzione di attaccare a fare morphing, è solo un mio
pensiero.
Ciao.
Alnair
2006-02-10 21:05:02 UTC
[...]
Quoto tutto.
--
Ciao, | www.fiag.it ~ it-alt.config | Cavaliere Unicode ~ UTF-8 knight
A. | Usi OE? http://snurl.com/guidaoe ~ it.comp.software.newsreader
Alnair on irc.azzurra.org ~ MSN: ***@hotmail.it ~ Yahoo: alfavata
Dmitry
2006-02-11 05:54:40 UTC
Stavo sgranocchiando il mio tronketto di legno, quando Alnair
Post by Alnair
Post by Enrico C
[...]
ringrazio te e tutti quanti sono intevenuti con stima nei miei
confronti. Su Cibersocieta non sono intervenuto proprio perchè
su it.* sinceramente non mi sento più a mio agio, cmq Vi
ringrazio :)

BowlingBPSL
2006-02-13 10:35:50 UTC
Post by BowlingBPSL
[...]
Diciamo che, l'ennesima volta, girano le palle.
Ci vuole un minimo di maturita'.
Non tanta, ma un minimo.

Altrimenti, non si va da nessuna parte.
O, forse, e' questo il problema di Usenet.
Post by Enrico C
Meglio pensare in positivo alle cose che si possono fare e alle
persone che hanno voglia di dire qualcosa più che sberleffi e
pettegolezzi.
C'e' un limite a tutto. Giobbe (il santo, non il comico) ha avuto una
pazienza... biblica, ma "noi" siamo esseri umani.
In effetti, dove stia il "limite", e' gia' ricorso, nei miei messaggi.

Dove sta il "limite" al trolling? E quando diventa linciaggio morale?
Ci si riempie la tastiera di "rosicare", come se non si sapesse dire
altro.
Ma porcocane, dico io, abbiamo un vocabolario cosi' limitato? O si
"rosica", oppure no?
Facciamo un esempio pratico? Uno che taglia le gomme dell'auto per fare
"rosicare" il proprietario.
Fa ridere? Oh, sono certo che trovero' qualcuno che ride (e spero che
rida, quando le taglieranno a lui!), ma non e' un comportamento
socialmente accettabile (oltre che malamente sanzionato dalla legge).
BTW, attraversando la strada, ho visto recentemente una macchina con 4
gomme tagliate. Un cutter, a giudicare dal taglio.
Cosa ho pensato, che il proprietario "rosica"? No, ho pensato che,
chiunque sia stato, e' stato un BASTARDO.
La macchina non e' mia, ma mi ha fatto schifo ugualmente. Che persona
e', colui che osa ridere, davanti alle disgrazie altrui?

La metafora non e' tanto peregrina, se applicata ad Usenet.
In un certo senso, il trolling "taglia le gomme" a tutti quelli che
vogliono "fare strada", nel senso che vogliono progredire (nella
conoscenza ecc ecc).

Mettiamo anche il concetto di liberta': sei libero di fare cio' che
vuoi, purche' tu ne sia responsabile.
Il trolling e' deresponsabilizzazione totale. Quindi, chi trolla non e'
libero, e' solo un bambino (che in realta' sia adulto "per gamba"... ed
anche un braccio o due, e' solo una questione cronologica. Nel suo
cervellino, in fondo, resta un bambino viziato!).
Post by Enrico C
Questo vale anche per Dmitry: fregatene di chi non ti rispetta e
considera che altri invece apprezzano quello che fai. (Ovvio che con
C'e' un limite a tutto. Chi trolla, lo sa benissimo. E chi lo
"spalleggia", che sappia che sta facendo piu' danni di quanti possa mai
pensare.
Tempo fa, in un parco pubblico, notavo l'erba piu' verde... intorno agli
alberi, in zone appartate.
Ma, se UNA volta puo' portare fertilizzante, continuare a pisciare e
cagare nello stesso posto (o dappertutto, se si ha abbastanza sterco),
rende il parco... un lurido posto maleodorante.
Post by Enrico C
alcune cose si può essere d'accordo e con altre no, quindi anche
critiche se è il caso, ma sempre nel rispetto reciproco.)
Critiche con rispetto reciproco, quante ne vuoi. Siamo esseri umani e
tutti possiamo sbagliare.

Oh, se parliamo dei mali di Usenet, forse questo e' il principale.

Fabrizio
Il Cat
2006-02-13 10:52:01 UTC
Post by BowlingBPSL
Facciamo un esempio pratico? Uno che taglia le gomme dell'auto per fare
"rosicare" il proprietario.
Sarebbe anche ora di finirla con queste cazzate. Tagliare le gomme
dell'auto senza il consenso del proprietario è vietato dalla legge -->.
BowlingBPSL
2006-02-14 08:12:50 UTC
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Sono d'accordo con la tua prima frase. Sarebbe ora di finirla di
scrivere cazzate. Sarebbe un segno di maturita'.

Non commento la seconda frase, non perche' mi astenga, ma perche' non mi
sembri aver capito un accidente di quanto ho detto.
Non e' cosi', ovviamente. Hai capito benissimo quello che voglio dire.
Peccato.

Fabrizio
Il Poeta della Corteccia
2006-02-13 15:01:00 UTC
Post by BowlingBPSL
[...]
Hai pensato male. Le mie BMW le tengo a gomme pressochè sgonfie per non
ovalizzarle. Quando ci monto il computer di bordo le porta in perfetta
pressione in pochi secondi. Terminato si accende il display con lo
spiralone e, rigorosamente in courier, la scritta : "dove vuoi andare
oggi ?".
Poi sporge un robot a forme di camaleonte che mi infila in bocca il
sigaro e un diavoletto lo accende. Quindi, clima permettendo, abbasso i
windows per via del fumo e si viaggia.
Lungo il viaggio il sistema di Monitoraggio Ambientale (Man-driva) poi
riferisce lo storico dei logs: " Sosta ore 15.00 - ore 16.00: altri due
coglioni incuriositi dalle gomme".
Bubba Bryant
2006-02-13 17:39:47 UTC
ven, 10 feb 2006 12:17:51 GMT BowlingBPSL wrote in
it.cultura.cybersocieta:

[snippata sul megapippone]
Post by BowlingBPSL
Ma se manca il RISPETTO, manca tutto.
Come si fa a discutere con uno che non ne ha... ed a trarre una
qualche utilita'?
Hey man, non te l'ha mai detto nessuno che sei proprio pesante? Ho come
l'impressione, leggendoti anche su altri gruppi, che prendi tutto un
po' troppo sul personale, non va bene, fa male alla salute, take it
easy.
--
yo | icq: 197-276-683
bb | msn: ***@gmail.com
BowlingBPSL
2006-02-14 10:18:41 UTC
Post by BowlingBPSL
Ma se manca il RISPETTO, manca tutto.
Come si fa a discutere con uno che non ne ha... ed a trarre una
qualche utilita'?
Hey man, non te l'ha mai detto nessuno che sei proprio pesante? Ho
Non guardo granche' i Simpson, ma vedo che ti piacciono molto.
Post by Bubba Bryant
come l'impressione, leggendoti anche su altri gruppi, che prend
Si, certo, hai "l'impressione".
OK, secondo l'Ufficio Pesi & Misure Di Bubba (o presunto tale), quanto
"pesa" uno che, malgrado non sia certo un ignorante, ma anziche'
propagare le proprie conoscenze con onesta', non riesce a controllare i
propri impulsi, al punto da dare del... uh, "DEMENTE SUBUMANO (ecc ecc)"
al primo sfigato che "osa" fare la domanda sbagliata nel posto
sbagliato?
E quanto "pesa" uno che dichiara che "continuera' fino in fondo
all'inferno"?

La diro' in altro modo. Anzi, citero' il Maestro.

"Fermo restando che - ammesso che roda, e non mi pare; tieni conto
che se mi pesti un callo non sono io che rodo, sei te che rompi i
coglioni, c'e' differenza - dove stia il divertimento non lo vedo
proprio cosi' chiaro."
Post by Bubba Bryant
tutto un po' troppo sul personale, non va bene, fa male alla salute,
Posso fare Specchio Riflesso? Va di moda. Ho sottomano qualche nome di
chi se l'e' pigliata a "morte". A "loro" che male fa, alla salute?
Impotenza? Problemi coniugali? Difficolta' di relazione? Crisi
epilettiche? Tutto e' possibile, ma perche' portare "qui" le proprie
rogne?
Perche' vomitare letame? Ripeto: a furia di cagarci dentro piu' della
sua naturale capacita' di biodegradazione, il posto PUZZA!

Quello che scrivo, arriva fino in fondo all'anima. E li' rimane.
Non sempre con gli effetti sperati. A volte, genera rancore. Del che, me
ne rammarico.
Post by Bubba Bryant
take it easy.
Comunque non si stava parlando di me. Anzi, se vogliamo, non c'e'
nessuna "giustificazione" al mio messaggio a cui rispondi, per dire che
stavo prendendola sul "personale". Ma, come faccio spesso, quanto
scritto, non importa con quale intenzione, spesso mi offre lo spunto per
buttare giu' alcune frasi.

Se si vuole, si valutano i concetti, per quello che sono. D'accordo o
non d'accordo. Se ne parla. Con rispetto.
Altrimenti ci si svilisce, andando sul personale.

Fabrizio
Il Poeta della Corteccia
2006-02-15 07:05:27 UTC
Post by BowlingBPSL
E quanto "pesa" uno che dichiara che "continuera' fino in fondo
all'inferno"?
beh, ultimamente sono molto dimagrito se può interessarti.
Post by BowlingBPSL
Se si vuole, si valutano i concetti, per quello che sono. D'accordo o
non d'accordo. Se ne parla. Con rispetto.
del tuo "diritto alla morale" avulso dai contenuti io, francamente
(cit), mi ci pulisco il culo.