controlli sul forum
Mamo (R)
2007-09-24 11:22:57 UTC
On Thu, 20 Sep 2007 10:54:49 -0700, in it.discussioni.consumatori.tutela "Piero
se ti sei perso l'articolo, è news:g7y622fs2xv4$***@40tude.net

Saluti, Mamo
--
Su http://mamofaq.usenet.eu.org trovi riferimenti
giurisprudenziali, normativi, legislativi
sui più comuni temi di questo newsgroup.
Mamo (R)
2007-09-24 14:19:05 UTC
On Mon, 24 Sep 2007 06:51:09 -0700, in it.diritto.internet "Piero Pipetta"
Immagino quindi che quando mamo - spessissimo - commette la stessa
violazione tu lo rampogni severamente, giusto?
Sbagliato...
Quoto quello che è il tema della replica.

[f/up]

Saluti, Mamo.
--
Conoscere i corretti comportamenti da tenere,
è il miglior modo per frequentare i newsgroup.
Inizia a leggere qualcosa: http://wiki.news.nic.it/AiutoComposizione
Mamo (R)
2007-09-26 07:48:51 UTC
On Tue, 25 Sep 2007 10:49:29 -0700, in it.diritto.internet "Piero Pipetta"
Ho postato un link dove si mostra che quel che ho detto e' vero.
Ricontrolla,...
Mi piace quando fai il finto tonto. (O dovrei dire il finto
idiota?) :-) Era cosi' difficile capire che parlavo di Google Groups?
Appunto, rimane sui quei server esattamente il tempo che decide chi li
gestisce.

C'è differenza tra finto tonto e veramente tonto, sai?
Sarebbe bastato un post su i.d.c.t che diceva "su i.d.i hai piu'
probabilita' di trovare risposte adeguate". Niente multipost, niente
crosspost, niente quoting inutile. E chi avesse voluto rispondere in
privato all'OP avrebbe potuto farlo piu' facilmente
L'uso è diverso, mi spiace.
Ma anche volendo a tutti i costi ripostare qui il post per conto
terzi, sarebbe comunque stato meglio lasciare su i.d.c.t un semplice
richiamo.
Quindi un doppio articolo...
Ok, lo faccio in questo caso.
Mi piace quando fai il finto tonto :-) Perche' su i.d.c.t il tuo
quoting canino era assolutamente evidente. Qui meno.
Copntinui a parlare di cose di cui non hai completa conoscenza.
Che tu lo fai d'abitudine, io invece solo quando mi va di censurare il
censore. Il che, almeno, e' divertente.
Sono lieto di contribuire al tuo divertimento.

Saluti, Mamo.
Piero Pipetta
2007-09-28 18:40:25 UTC
Post by Mamo (R)
Ricontrolla,...
Controllato, ed e' cosi'. Se vuoi ti posto gli id di almeno una mezza
dozzina di tuoi post con nullquoting pescati solo su
it.discussioni.consumatori.tutela e solo (ovviamente) tra quelli
ancora presenti sul mio server. Cosi', giusto per darti la
soddisfazione di negare ancora u po' l'evidenza :-)

Se tanto mi da' tanto, nella tua carriera hai fatto nullquoting
centinaia di volte.
Post by Mamo (R)
C'è differenza tra finto tonto e veramente tonto, sai?
Be', visto che alla mia *esplicita* menzione di Google Groups tu hai
risposto citando i server news, e che adesso insisti nel non capire,
direi che nel tuo caso e' buona la seconda.
Post by Mamo (R)
L'uso è diverso, mi spiace.
Questo divieto non e' segnalato sulla tua fonte Quotarbene, mi
dispiace.
Post by Mamo (R)
Quindi un doppio articolo...
Ok, lo faccio in questo caso.
Ed in tanti altri casi. Comunque vedi che pian piano ci arrivi a
capire di aver sbagliato?
Mamo (R)
2007-10-01 09:30:20 UTC
On Fri, 28 Sep 2007 11:40:25 -0700, in it.cultura.cybersocieta "Piero Pipetta"
Post by Piero Pipetta
soddisfazione di negare ancora u po' l'evidenza :-)
Nessuna negazione, solo che "l'evidenza" andrebbe cercata altrove...

A partire da cosa significhi "null quoting".
Post by Piero Pipetta
Be', visto che alla mia *esplicita* menzione di Google Groups tu hai
risposto citando i server news, e che adesso insisti nel non capire,
direi che nel tuo caso e' buona la seconda.
No direi, continui a confondere mele e pere.
Lo ripeto.
Ciascun amministratore di newsserver sceglie l'expiry che predilige...
Quanto hai affermato è una sciocchezza.
l'X-N-A è altro.
Post by Piero Pipetta
Ed in tanti altri casi. Comunque vedi che pian piano ci arrivi a
capire di aver sbagliato?
Verme ed amo per te sono la medesima cosa, eh?

Saluti, Mamo.
--
Aspettami. Come oggi aspetta domani, aspettami. Salutami. Anche se non mi vedrai, salutami.
Se il vento passa di sera, diglielo. Se lo farai non sarò mai solo.
E sentirai che ti dico aspettami. E tornerò e chiuderò la rima.
Enrico C
2007-10-01 09:37:28 UTC
Post by Mamo (R)
A partire da cosa significhi "null quoting".
In effetti avrei aggiunto
[...]

A essere minuziosi :)

Piero Pipetta
2007-10-02 16:58:16 UTC
Post by Mamo (R)
Nessuna negazione, solo che "l'evidenza" andrebbe cercata altrove...
Per esempio in questi post? Tutti tuoi, trovati tra quelli non ancora
scaduti di it.discussioni.consumatori.tutela, tutti con nullquoting (e
non sono tutti quelli che ho trovato):

***@Mamo.mm
***@Mamo.mm
***@Mamo.mm
***@Mamo.mm
***@Mamo.mm
***@Mamo.mm

Ripeto: se tanto mi da' tanto, ne hai scritti a centinaia...
Post by Mamo (R)
Intendi, forse, una cosa tipo questa?
Per tua sfortuna, la questione non e' se sia *io* a fare nullquoting,
ma *tu*.

Riassumo le puntate precedenti per chi non le conoscesse. Mamo
risponde ad un messaggio (non mio) su i.d.c.t quotando da cani
(quoting integrale senza necessita'). Io replico correggendolo,
volutamente, nello stesso modo in cui mamo usa correggere quelli che
sbagliano - o che lui pensa sbaglino. Un certo jikan mi critica
dicendo che col nullquoting avevo commesso "un'infrazione ben piu'
grave" e che mamo "e' certo che quota sempre correttamente". A questo
punto ho fatto notare che se il mio messaggio era scorretto lo erano
anche tanti di quelli di mamo, p.es. questo:
http://www.nntp.it/diritto-internet/100129-diritto-di-cronaca.html#post604779

Quindi delle due l'una: o io non ho commesso alcuna infrazione, o le
commette mamo in continuazione. Mamo ha optato per una terza
soluzione: negare l'evidenza.
Creativo :-)
Post by Mamo (R)
No direi, continui a confondere mele e pere.
ROTFL. Allora, altro riassunto: io ho menzionato, peraltro
incidentalmente, il fatto che Mamo mette sistematicamente il noarchive
e che dunque i suoi post non compaiono su Google Groups. Mamo ribatte
che sui server rimangono quanto stabilisce il gestore. Io gli faccio
notare che stavo parlando di google, non dei newsserver. Mamo
"ribatte" che sui server rimangono quanto stabilisce il gestore. Io
gli ripeto che non c'entra, che sto parlando di google. Mamo ripete
che sui server rimangono quanto stabilisce il gestore...

Si', sono io che mescolo mele e pere :-) Cerrrrrrrrrrrrrrrrto :-)
Post by Mamo (R)
Verme ed amo per te sono la medesima cosa, eh?
"Il ricorso a frasi standardizzate serve solo a dimostrare l'assenza
(di argomenti)."
(Mamo, i.d.c.t, 26/9/2007)

Ma che argomenti puoi avere, povera stella? Ho dovuto spiegarti io,
l'ultimo arrivato, a te, il Maestrino di Color che Postano, come
avresti dovuto quotare...
Mamo (R)
2007-10-02 17:07:58 UTC
On Tue, 02 Oct 2007 09:58:16 -0700, in it.cultura.cybersocieta "Piero Pipetta"
Post by Piero Pipetta
Per esempio in questi post? Tutti tuoi, trovati tra quelli non ancora
scaduti di it.discussioni.consumatori.tutela, tutti con nullquoting (e
Continui a prendere lucciole per lanterne...
Post by Piero Pipetta
Per tua sfortuna, la questione non e' se sia *io* a fare nullquoting,
ma *tu*.
ah!.... capisco.
Post by Piero Pipetta
risponde ad un messaggio (non mio) su i.d.c.t quotando da cani
(quoting integrale senza necessita'). Io replico correggendolo,
Crosspost e follow-up con il newsgroup più adatto per tema...
Se vuoi fare una cronaca, raccontala completamente.
Post by Piero Pipetta
[...]
E continuo pure a ripetere che non conosci quello di cui pretendi scrivere.
Post by Piero Pipetta
"Il ricorso a frasi standardizzate serve solo a dimostrare l'assenza
(di argomenti)."
Potresti mostrarmi cosa fa di quella frase uno *standard*?
A proposito,, per il tuo bene, distingui l'amo dal verme.
Post by Piero Pipetta
Ma che argomenti puoi avere, povera stella? Ho dovuto spiegarti io,
l'ultimo arrivato, a te, il Maestrino di Color che Postano, come
avresti dovuto quotare...
Hai dimenticato gne...gne...gne..

Saluti, Mamo.
Piero Pipetta
2007-10-02 20:18:01 UTC
Post by Mamo (R)
Continui a prendere lucciole per lanterne...
Mamo, devo darti un paio di brutte notizie.

La prima e' che l'ipse dixit e' fuori moda da qualche secolo.

La seconda e' che l'ego dixi non e' mai stato di moda. Anzi, e' sempre
stato passabilmente ridicolo.
Post by Mamo (R)
Crosspost e follow-up con il newsgroup più adatto per tema...
Il che ha significato fare un quoting integrale su i.d.c.t, superfluo
e fastidioso. Quoting che non sarebbe affatto apparso se tu avessi
seguito una delle due strade che ti ho indicato. Sono sicuro che farai
tesoro delle mie indicazioni.
Mamo (R)
2007-10-03 12:33:08 UTC
Credo che le risposte pi? adatte siano state news:***@40tude.net e news:***@40tude.net

Saluti, Mamo.
Piero Pipetta
2007-10-05 14:41:36 UTC
Credo che le risposte più adatte siano
Credi male, perche' le due risposte che citi non affrontano affatto il
punto che ti facevo (il modo migliore di quotare mentre si sposta la
discussione); punto che eviti accuratamente di discutere.

Inoltre ai due post citati ho risposto ad abundantiam nello stesso
thread. Ma vedo che sei in loop, pazienza...
Mamo (R)
2007-10-05 14:55:27 UTC
On Fri, 05 Oct 2007 07:41:36 -0700, in it.cultura.cybersocieta "Piero Pipetta"
Post by Piero Pipetta
Credi male, perche' le due risposte che citi non affrontano affatto il
punto che ti facevo (il modo migliore di quotare mentre si sposta la
discussione); punto che eviti accuratamente di discutere.
Forse è il caso tu li rilegga...

Saluti, Mamo.
Piero Pipetta
2007-10-05 15:25:26 UTC
Post by Mamo (R)
Forse è il caso tu li rilegga...
La potenza delle tue argomentazioni mi lascia sempre basito :-)
Mamo (R)
2007-10-05 15:55:47 UTC
On Fri, 05 Oct 2007 08:25:26 -0700, in it.cultura.cybersocieta "Piero Pipetta"
Post by Piero Pipetta
La potenza delle tue argomentazioni mi lascia sempre basito :-)
E' del tutto inutile argomentare con chi ha già formato le proprie idee (al di
fuori di qualsiasi cosa gli si evidenzi).

L'unica è ricordargli quanto già detto, nella ipotesi che riesca a leggere e
persuadersi.

Saluti, Mamo.
Piero Pipetta
2007-10-07 16:53:43 UTC
Post by Mamo (R)
E' del tutto inutile argomentare con chi ha già formato le proprie idee
Gia'. E tu, per evitare qualunque rischio di perdere tempo, argomenti
il meno possibile. Direi quasi per niente :-)
Post by Mamo (R)
L'unica è ricordargli quanto già detto, nella ipotesi che riesca a leggere e
persuadersi.
Seguo il tuo saggio consiglio, e ti ricortdo quanto gia' ho detto a te
e jikan: news:***@57g2000hsv.googlegroups.com news:***@k79g2000hse.googlegroups.com news:***@y42g2000hsy.googlegroups.com

nella speranza che tu riesca a convincerti che le vostre
argomentazioni le ho gia' confutate. Anche se, nel tuo caso, dubito
fortemente che ti faresti convincere anche da un Mose' redivivo.