curiosità sui caratteri speciali
Mamo (R)
2007-10-08 13:37:07 UTC
Mi ponevo il particolarissimo quesito di quanto sia corretto -relativamente al
contesto in cui siamo, ed altri simili- l'uso di una serie di caratteri non
propriamente comuni.
Ad esempio le doppie '<<' '>>' al posto dei caporali (« »), oppure '...' al
posto dei puntini di sospensione (…).
Nei set di caratteri, ci sono, ma (probabilmente per velocità) non li usa.
O non li si conosce?

[f/up]

Saluti, Mamo.
--
Conoscere i corretti comportamenti da tenere,
è il miglior modo per frequentare i newsgroup.
Inizia a leggere qualcosa: http://wiki.news.nic.it/AiutoComposizione
adamski
2007-10-08 19:40:14 UTC
Post by Mamo (R)
[...]
Io per esempio i puntini di sospensione non li vedo.
Post by Mamo (R)
Nei set di caratteri, ci sono, ma (probabilmente per velocità) non li usa.
O non li si conosce?
Per comodità prima di tutto (non sono indicati sulla tastiera), e per una
questione di compatibilità.
Lidrie
2007-10-08 22:57:03 UTC
Post by Mamo (R)
[...]
c'è anche chi li usa con charset windows-1252 e se ne esce dichiarando
ISO-8859-1 ;-)
Sans
Myszka
2007-10-09 10:42:41 UTC
Post by Lidrie
Post by Mamo (R)
[...]
Di chi parli? Il messaggio che ha dato origine alla discussione mi
appare in ISO-8859-1
O era la mia risposta in difetto?

Ciao,
Myszka

P.S. Attenzione al crosspost. Non saprei però se la cosa sia piu' IT
sull'uno o sull'altro.
la mia mail? è il mio nick ma su fastwebnet punto it
Lem Novantotto
2007-10-09 11:29:15 UTC
Post by Myszka
Di chi parli?
Parla di Mamo. :)

XPost: it.cultura.cybersocieta,it.cultura.linguistica.italiano
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Combatti l'AIDS col tuo computer: http://fightaidsathome.scripps.edu/
Enrico C
2007-10-09 11:39:55 UTC
Post by Lem Novantotto
Parla di Mamo. :)
O, per meglio dire, del suo newsreader! ;D

Mamo (R)
2007-10-09 14:41:04 UTC
On Tue, 9 Oct 2007 13:29:15 +0200, in it.cultura.cybersocieta "Lem Novantotto"
Post by Lem Novantotto
Parla di Mamo. :)
XPost: it.cultura.cybersocieta,it.cultura.linguistica.italiano
c'era pure il followup-to... se qualcuno non lo interpreta, mica è colpa mia.

Saluti, Mamo.
--
Aspettami. Come oggi aspetta domani, aspettami. Salutami. Anche se non mi vedrai, salutami.
Se il vento passa di sera, diglielo. Se lo farai non sarò mai solo.
E sentirai che ti dico aspettami. E tornerò e chiuderò la rima.
Lidrie
2007-10-09 15:22:47 UTC
Post by Mamo (R)
il followup-to... se qualcuno non lo interpreta, mica è colpa mia.
non lo onora... ;-)
Sans
Mamo (R)
2007-10-09 15:41:41 UTC
Post by Lidrie
non lo onora... ;-)
No... proprio non l'interpreta.
Il non onorarlo è un fatto volontario.

Saluti, Mamo.
Lem Novantotto
2007-10-09 17:41:16 UTC
Post by Mamo (R)
No... proprio non l'interpreta.
Il non onorarlo è un fatto volontario.
Ehm... non per impicciarmi, ma mi sembra che Lidrie ti abbia appena
detto di non averlo onorato, appunto. :)

AFAIK Mesnews segnala (e interpreta) i fu2. O mi sbaglio?
Mamo (R)
2007-10-09 18:01:49 UTC
On Tue, 9 Oct 2007 19:41:16 +0200, in it.cultura.cybersocieta "Lem Novantotto"
Post by Lem Novantotto
Ehm... non per impicciarmi, ma mi sembra che Lidrie ti abbia appena
detto di non averlo onorato, appunto. :)
E allora vuol dire che la vacanza cui sto approciando serve...

Saluti, Mamo.
Lem Novantotto
2007-10-09 18:03:28 UTC
Post by Mamo (R)
E allora vuol dire che la vacanza cui sto approciando serve...
Buone vacanze, allora! :)
Lidrie
2007-10-09 13:20:43 UTC
Post by Lidrie
Post by Mamo (R)
[...]
appunto, /appare/ (perché così dichiara il suo NR) ISO-8859-1, in
realtà è windows-1252.
P.S. Attenzione al crosspost. Non saprei però se la cosa sia piu' IT sull'uno
o sull'altro.
a sto punto direi sia di competenza di icsn. [F2U]
Sans
Mamo (R)
2007-10-09 14:39:18 UTC
Post by Lidrie
c'è anche chi li usa con charset windows-1252 e se ne esce dichiarando
ISO-8859-1 ;-)
inconvenienti del C&P.

Saluti, Mamo.