[LONG] Papponi di stato 2- facciamoci del male!
Paperino
2008-03-24 20:00:05 UTC
altro che lamento, ho proprio espresso un profondo disaccordo.
Non si puo`??
Dipende dal tuo scopo. Se ti vuoi soltanto sfogare, OK; se quello
che vuoi invece è cambiare la situazione, non serve a niente.
personalmente, non ho *mai* considerato un ng come uno "sfogatoio"
(ci mancherebbe altro..!) ne` come un mezzo per cambiare la situazione
SE NON in maniera condivisa, secondo obiettivi condivisi, e cosi` via...
Non ci capiamo proprio. Io sto parlando della situazione dei NG,
e in particolare della gerarchia .it, e di cambiare *quella* situazione.
Sarò esplicito quanto più mi è possibile.
Se pensi che il tuo "esprimere un profondo disaccordo"
possa cambiare la situazione dei NG della gerarchia .it,
IMVHO sbagli. Tanto meno se lo fai nel posto (questo NG)
sbagliato e nel modo (sempre IMHO) sbagliato.
secondo me, un ng e` soltanto un moderno strumento della comunicazione,
Yep. E come qualunque strumento ha il suo uso specifico.
Usare un martello per ficcare una vite *potrebbe* anche
funzionare, ma non è il modo migliore di usarlo, e sicuramente
non è lo strumento adatto per farlo bene.
ne` piu` ne` meno - ed e` in quest'ottica che ne auspico la trasformazione
in un punto d'incontro "allargato" a tutte le tematiche possibili e
immaginabili...
OK.
E' il tuo punto di vista. *Potrebbe* essere condivisibile da altri,
anche se più probabilmente no :-).
Attualmente non è condiviso da chi gestisce la gerarchia .it.
Queste persone potrebbero (e l'hanno fatto spesso) far notare:
1) che esiste un una miriade di altre gerarchie su Usenet al di fuori
della .it. Per esempio la free.it, la i2000. la italia. e la alt-it.;
questo se ci fermiamo a quelle in lingua italiana, altrimenti
ce ne sono altre migliaia.
2) che hai in qualunque momento la possibilità d creare altri NG
sulle altre gerarchie citate, o addirittura un'intera gerarchia,
creando a te e a loro molti meno problemi
3) che esiste anche più scelta al di fuori di Usenet, sul resto del
Internet:
- forum
- blog
- normali pagine web
- communities di tutti i generi
- mailing list
4) che c'è anche * il resto del mondo* al di fuori di Internet, del
Web e di Usenet.
E infine che tutte quelle succitate sono scelte che potrebbero
essere molto migliori per utilizzarle nel modo che tu hai in mente.
Esempio: se Tizio si interessa di tante cose, perche` mai
deve sottoscrivere piu` ng ???!
Sopra pensavo che parlassi per modo di dire...

Guarda, la risposta è talmente semplice che non so a questo
punto se mi stai prendendo in giro o cosa... è una basilare
questione di *ordine*.
Ogni NG *deve* parlare di uno o pochi argomenti, perché
altrimenti in un solo NG si dovrebbe parlare di un miliardo
di argomenti diversi e sarebbe impossibile leggerlo...
Se i libri hanno un argomento specifico e di solito anche
un indice ci sarà pure un motivo, no ? O vogliamo smettere
di fare le enciclopedie in ordine alfabetico e divise per
argomenti ? Se ti piacciono così, prendine una, stacca
tutte le pagine e mischiale quanto ti pare.
Poi però ti voglio vedere a cercare qualcosa senza leggertela
*tutta*.
Cio` presuppone - diciamolo - che Tizio stia davanti al PC
h. 24/24, a "vivere" ***solo*** la virtual life, tralasciando la real
life!!! -
Io, proprio per questo motivo = non volendo tralasciare tutto il resto,
ho cancellato la sottoscrizione ad altri ng. - Risultato: sono "tagliato
fuori"
da 1miliardo di info e di dibattiti su temi che, magari, mi potrebbero
interessare, da confronti di idee, ecc. ecc.
O sei pazzo tu, o lo sono io.

Ogni giorno, solo sulla gerarchia .it ci sono svariate migliaia
di post. Stai dicendo che se fossero tutti insieme nello stesso
NG li leggeresti, scusa ? Buttati alla rinfusa in un calderone li
leggeresti, ma non lo fai perché sono in ordine per argomento ?
E pensi che se fossero tutti insieme ci metteresti meno tempo
a leggerli che se fossero su gruppi separati ? Come faresti
a distinguere quelli che ti interessano da quelli che non ti
interessano senza leggerli in ogni caso tutti, scusa ?

Guarda, se ti piace una cosa del genere, creati un NG free.it.tutto,
o l'equivalente su Google, e buon divertimento.

[Crosspost e follow-up su ICCY]

Bye, G.
a***@freemail.it
2008-03-24 20:01:04 UTC
Post by Paperino
Sarò esplicito quanto più mi è possibile.
Se
megacut
Post by Paperino
Guarda, se
Bye, G.
Grazie del tuo commento e dei tuoi consigli! Ne terro` sicuramente conto se.

Bye.