Buone notizie per usenet
DOCstone
2005-11-06 09:34:43 UTC
Vi segnalo le statistiche del ng it.discussioni.ingegneria.civile.
Nei primi 8 mesi del 2005 sono stati postati 8.820 messaggi (10.889 su
base annua) con un incremento del 35% rispetto al 2004 e ben dell'87%
rispetto al 2003.
Questo dato in controtendenza è dovuto IMHO alla validità dei
contenuti e alla qualificazione dei partecipanti attivi.

Cito ad esempio un episodio di divulgazione di notizie in anteprima
sull'emissione dei provvedimenti di legge
http://groups.google.it/group/it.discussioni.ingegneria.civile/msg/d87135e9bce84510

Oppure la diffusione in tempo reale di informazioni tecniche sugli
eventi sismici, come quello del 24.11.05, epicentro Brescia, magnitudo
5.0 Richter, effettuando un vero e proprio servizio di protezione
civile.
http://groups.google.it/group/it.discussioni.ingegneria.civile/browse_frm/thread/383694dd0ead3af0/7c7038289495e05d?hl=it#7c7038289495e05d
http://www.gfz-potsdam.de/geofon/alerts/ev041124230010/

Ancora, il ng è stato anche punto di dialogo tra loro di alcuni dei
maggiori produttori di software commerciali per il calcolo strutturale
(Tecnisoft, Softing)
http://groups.google.it/group/it.discussioni.ingegneria.civile/browse_frm/thread/5a8d2f613a3a06b8/56007ca92f2ab8fd?hl=it#56007ca92f2ab8fd
e altri produttori (STA DATA) si prestano attualmente al confronto
senza complimenti con i potenziali utenti
http://groups.google.it/group/it.discussioni.ingegneria.civile/browse_frm/thread/4996e0070d2fa874/1c042196ee656d01?hl=it#1c042196ee656d01

Questo è il tipo di usenet che mi interessa e a cui sono ben contento di
poter fornire un mio modesto contributo; credo anche che, visti i
risultati, molti altri si sentiranno come me spinti a voler tenere alto
il livello e l'interesse.
DOCstone
Lidrie
2005-11-06 15:57:49 UTC
Post by DOCstone
Oppure la diffusione in tempo reale di informazioni tecniche sugli
eventi sismici, come quello del 24.11.05, epicentro Brescia, magnitudo
5.0 Richter,
se volete essere in tempo reale, regolate gli orologi, che vi vanno
avanti :-)
Post by DOCstone
Questo è il tipo di usenet che mi interessa
quoto il senso del post.
--
Sans