FrontPage98 è compatibile con Windows 7 64 bit? - Per il Forum.doc (0/1)
Sleepers
2013-03-27 08:44:00 UTC
[x/post ICOW.windows7/it.cultura.cybersocieta con f/up sul secondo]
Non è (solo) un problema di netiquette.
Se non e' troppo lungo e complicato, mi piacerebbe mi spiegassi quali
sono questi altri problemi oppure mi indicassi dove potrei trovarli.
Non voglio approfittare troppo della tua disponibilita'.
Ti linko un thread di un anno fa su it.comp.software.newsreader dove si
è parlato di un discorso simile (allegati/HTML negli articoli):
https://groups.google.com/forum/?fromgroups=#!topic/it.arti.trash/GNqFYMtgrms
Io non dico di avere ragione per forza. Cerco solo di ragionare e di
confrontarmi con chi ragiona e porta argomenti convincenti. I Forum
I newsgroup.
d'altra parte servono proprio a questo. A chi si limita a dirmi: "Non
si fa perche' STA SCRITTO" rispondo che questo metodo non si usa piu'
nemmeno con i bambini.
Veramente nel link che avevo indicato due articoli fa c'era anche
spiegato il perché:
http://www.news.nic.it/news-it/faq.html#s211
"Non c'è nessun problema tecnico, ma ce n'è uno di ordine pratico. Quasi
tutti leggono le news con pagamento legato al tempo di connessione, e
impossibilità di selezionare preventivamente i messaggi. Inoltre i
server preferiscono sapere quali sono i gruppi "pesanti", per dare loro
più spazio."

Vero che una ADSL anche scrausa ce l'hanno quasi tutti, ma ricordiamo
pure le varie connessioni mobili non flat, e che in molte zone l'ADSL se
la sognano.
Se leggiamo attentamente la RFC 1855, del resto, e' facile rilevare
che una delle preoccupazioni principali consiste nell'evitare un
CONSUMO ECCESSIVO DI RISORSE. Cosa che a quel tempo era davvero
essenziale. Ma oggi?
Ancora.
Per esempio, si potrebbe lasciare la scelta agli utenti dicendo, piu'
o meno: "Ci sono server delle news che non accettano allegati. Ce ne
sono altri che invece li accettano. Se volete essere letti da tutti
non servitevi dei secondi". Punto.
Usenet non funziona così; sono i newsadmin che decidono come gestire i
loro server.
Per finire, anche i siti di condivisione file presentano degli
inconvenienti: o li paghi oppure devi registrarti fornendo
informazioni personali, accettando pubblicita', ricevendo periodici
inviti ad aggiornare.
Non tutti.
Se qualcuno continua a ripetermi: "Non si fa perche' STA SCRITTO", per
me la conversazione e' finita qui. Se invece mi aiuta a far funzionare
le mie "celluline grige" sara' una goduria :-)
Qui siamo OT e diamo fastidio.
Imposto il f/up su it.cultura.cybersocieta.
--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
Romano Badiali
2013-03-27 08:57:07 UTC
On Wed, 27 Mar 2013 09:44:00 +0100, Sleepers
Post by Sleepers
Qui siamo OT e diamo fastidio.
Imposto il f/up su it.cultura.cybersocieta.
Non serve, mi arrendo, non ce la faccio piu', sono sfinito... :-)
Risparmiatevi il commento: "Anche noi".

Grazie per i link, li visitero' quanto prima.

Buona giornata, Romano.
Romano Badiali
2013-03-27 12:46:10 UTC
Post by Sleepers
Ti linko un thread di un anno fa su it.comp.software.newsreader dove si
https://groups.google.com/forum/?fromgroups=#!topic/it.arti.trash/GNqFYMtgrms
Ho visitato il link. Non ho difficoltà ad ammettere che non sono
riuscito a seguire tutti i passaggi degli argomenti "super-tecnici"
che avete usato tu e "uniposta". Io sono soltanto uno "smanettone",
come si dice, e per giunta ho smesso pure di frequentare i newsgroup
(non Forum, giusto!) perche' sono degli insaziabili divoratori del
nostro tempo. Vi ricorro soltanto quando ho bisogno dell'aiuto di chi
ne sa piu' di me.

Dalla lettura degli interventi di "uniposta" ho comunque ricavato una
certa soddisfazione perche' ho constatato che la mia tesi non era poi
cosi' peregrina e cervellotica. Non voglio dire con questo che sia
senzaltro giusta, ma solo decentemente sostenibile. Invece nel
newsgruop sembrava che avessi bestemmiato la Madonna!

A parte i maleducati che offendono invece di argomentare, quelli che
mi danno fastidio sono i Pierini primi della classe che saltano subito
su a bacchettarti sulle dita per far vedere che "loro sanno". Li
riconosco subito.

Se leggerai questo mio post e avrai voglia di rispondere, tieni
presente che sto partendo e riaccendero' il pc tra una settimana.
Qualche giorno di disintossicazione non potra' farmi altro che bene :

Auguri "pasqualizzi" :-)

Ciao, Romano.

La miniera d'oro dei sogni interpretati
www-sogni.blogspot.com/