Quoting
Enrico C
2007-02-21 11:35:46 UTC
Il Wed, 21 Feb 2007 10:49:29 +0100, Wally West ha scritto on
-- From: Luna
Non è questo il problema, ho sempre pensato che alla gente potesse
interessare più il contenuto dei messaggi che il modo in cui erano
firmati. Mi interesso dei contenuti della discussione e della persona
con cui parlo, non dei fronzoli.
La corretta applicazione delle regole della netiquette non è un
fronzolo. E' necessaria alla migliore fruizione possibile dei NG.
Concordo col principio in generale, anche la forma è sostanza e rispetto
dell'interlocutore, ma sempre applicando il famoso grano salis.
Nel caso specifico di cui si parlava, non mi pare che scrivere il semplice
nick in fondo al post, come fa Luna, crei grossi fastidi!
Tra l'altro, non credo neanche che sia contrario alla netiquette, perché
quando si dice che la sig va dopo il delimitatore si parla generalmente di
una sig lunga, non un semplice nick.
Al di là di tutto, comunque, davvero questo sarebbe un fronzolo rispetto a
ben altre violazioni, sia della sostanza che della forma, pensa ad esempio
alle firme chilometriche *e* senza delimitatore, o alle ripetizioni
ossessive alla decesari!

Visto che parliamo di stretto rispetto delle regole, poi, mi permetto di
notare che questo intero thread è discretamente abbastanza OT su INM, non
mi pare che si parli di ng moderati in particolare, indi propongo di
spostare questa parte del discorso su it.cultura.cybersocieta.

Xpost e FUP2 it.cultura.cybersocieta
Enrico C
2007-02-21 11:45:25 UTC
Post by Enrico C
discretamente abbastanza OT
Ops! Ero incerto su quale avverbio usare e li ho scritti tutti e due :-)
--
Enrico C

nuovo indirizzo email:
http://snipurl.com/MyEmailAddress
Luna
2007-02-21 15:11:41 UTC
Post by Enrico C
Al di là di tutto, comunque, davvero questo sarebbe un fronzolo rispetto a
ben altre violazioni,
Con "fronzolo" era appunto questo quel che intendevo dire, e che con
lo scrivere solo "Luna" non mi sembrava assolutamente di infrangere
regole basilari, sarà perchè cerco di rispettare le persone attraverso
quel che dico e mi faccio un'idea degli altri attraverso quel che
dicono e non attraverso le loro firme, che sono importanti ma sono
importanti proprio perchè indice della personalità di ognuno e almeno
la firma ritengo che, indipendentemente dalle possibilità tecniche per
apporla in certo modo, sia una libertà di scrive.

- Luna