significato parole
]-[/-\\|_9()()()
2005-09-06 20:54:34 UTC
"Lidrie" ha scritto nel messaggio
se permettete sposto questa discussione su un NG più adatto.
ma... farti gli affari tuoi, no?
questa discussione era già chiusa da un pezzo! E adesso mi tocca anche
crosspostare x riponderti.... bah!
]-[/-\|_9()()()
Lidrie
2005-09-06 20:59:16 UTC
... cosa c'è di male ad essere un 'patito del topic'?
Questo messaggio e' off-topic perche' non ha nulla a che vedere
con Trieste.
Sono sicuro che esiste un newsgroup dove il topic sia di parlare
sulla funzione dei newsgroup nel mondo, ma comunque non e'
questo.
Questa osservazione non e' chiaramente un rimprovero ma un
modo per farti toccare con mano che a stare troppo attenti al
topic si perde il piacere di confrontarsi "indipendentemente"
dall'argomento.
io con questa definizione intendevo che dire che postare in un ng, in
genere, serve sempre a qualcosa o qualcuno, poichè un ng può essere letto
da un'enorme moltitudine di persone sparse ovunque
sul globo.... e tra tanti individui può esserci quello a cui il post può
interessare x svariati motivi.
Vengo su questo newsgroup con lo stesso spirito con cui andrei
al baretto sotto casa, per fare quattro chiacchere quando non ho
potuto organizzare nulla di meglio. Ho piacere che le mia ciance
possano essere ritenute utili da qualcuno, ma non e' l'altruismo che
mi porta a scrivere. Se volessi essere altruista, andrei a fare del
volontariato.
In piu' non ritengo il mio "l'unico" modo per avvicinarsi ad un
newsgroup e sono consapevole che in questo baretto posso
incontrare dal filosofo alcolizzato, allo scemo del quartiere che
non ha altri posti dove andare.
Non credo di dover essere io a dover dire agli altri "perche'"
o "cosa" scrivere in questo newsgroup e venendoci sono
disposto a convivere con altre filosofie di vita.
...non so se ho capito il tuo pensiero.... è un po' fumoso...
Se uno vuole un newsgroup che parli dei monumenti di
Trieste, deve scrivere messaggi su monumenti di Trieste
Se vuole leggere segnalazioni (come la tua su Miramare),
deve scrivere segnalazioni.
Se vuole leggere opinioni politiche deve scrivere opinioni
politiche.
Secondo me, e' assolutamente fuori luogo che quando
uno vuole leggere messaggi utili, scrive messaggi inutili
su quanto sono inutili, i messaggi di qualcun altro.
In parole povere, se vui un newsgroup fatto in un certo
modo "fallo diventare" in un certo modo
se permettete sposto questa discussione su un NG più adatto.

Xpost: italia.trieste.discussioni, it.cultura.cybersocietà
Segue su: it.cultura.cybersocietà
Sans
Lidrie
2005-09-06 21:14:57 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
il tuo contributo non era indispensabile, o almeno non serviva una
elaborazione così faticosa... anche se quel "farti gli affari tuoi"
indirizzato ad uno che interviene su un gruppo di una città dove non
abita meriterebbe l'apertura di un thread tutto suo: "Il newsgroup
locale va difeso dalle contaminazioni dei forestieri?"
O forse ho capito male e a non essere gradito era l'intervento dentro
il thread "privato", dove nessuno mi ha invitato?

PS: era giusto chiuderla su ITD, dove dell'OT/IT non frega niente a
nessuno, mentre qui credo che più di uno sia interessato al discorso.
Sans
Enrico C
2005-09-13 16:36:37 UTC
On Tue, 06 Sep 2005 23:14:57 +0200, Lidrie wrote in
Post by Lidrie
[...]
Se ti cacciano da Trieste, vieni a trovarci a italia.news.roma.*
:O)
Enrico C
2005-09-13 16:46:03 UTC
Pardon... intendevo italia.roma.* , of course!
Lidrie
2005-09-14 23:45:21 UTC
Se ti cacciano da Trieste, vieni a trovarci a italia.news.roma.*
:O)
Pardon... intendevo italia.roma.* , of course!
mecojo.. :o)
--
Sans