Un piccola, nuovo, caso italia.it
2007-11-28 07:52:29 UTC
Ha visto recentemente la luce l'ennesimo sito governativo (e già qui ci sarebbe
da criticare l'inopportuna scelta di moltiplicare e moltiplicare senza una
visione d'insieme, con nomi di imperfetta fantasia)
http://www.osservaprezzi.it/ che sarebbe quello dell'osservatorio prezzi e
tariffe del ministero dello sviluppo economico.

Pubblica una *newsletter* (così definita nei comunicati stampa).
Ora, a casa mia, una newsletter è "An informative letter mailed to
subscribers".
In questo italico caso, no.
E' semplicemente una pagina web scaricabile anche come pdf.

Nessuna possibilità (o almeno non evidente) di sottoscrizione.

Bah!

Saluti, Mamo
--
Su http://mamofaq.usenet.eu.org trovi riferimenti
giurisprudenziali, normativi, legislativi
sui più comuni temi di questo newsgroup.
contro
2007-11-28 08:07:58 UTC
Post by Mamo (R)
[...]
Suvvia, Mamo, hanno solo sbagliato termine.
Bastava scrivere "News" e sarebbe tutto a posto.

Non mi sembra una cosa tanto grave rispetto ad altri problemi...

C.
Mamo (R)
2007-11-28 08:37:14 UTC
Post by contro
Non mi sembra una cosa tanto grave rispetto ad altri problemi...
Probabilmente si, è un piccolo problema, ma è un indice della disattenzione e
dell'approssimazione con le quali si muove lo Stato in tema di IT.
E, come forse non hai notato, non era un commento solo sulla questione
newsletter.

Aspettami. Come oggi aspetta domani, aspettami. Salutami. Anche se non mi vedrai, salutami.
Se il vento passa di sera, diglielo. Se lo farai non sarò mai solo.
E parlami. Dentro il silenzio del cuore, ascoltami.
E sentirai che ti dico aspettami. E tornerò e chiuderò la rima.
BowlingBPSL
2007-11-29 12:01:16 UTC
On Wed, 28 Nov 2007 09:07:58 +0100, in it.cultura.cybersocieta
Post by contro
[...]
Poteva andare peggio.
Potevano farla per davvero, una newsletter.

"Scrivi qui il tuo indirizzo!"

Oppure, potevano, a suon di milioni di euro, "appoggiarsi" a... "stimati
professionisti del settore".

Fabrizio (buongiooooorrrnooooooo!)
Gianluca
2007-11-28 08:19:35 UTC
Sei OT e crosspostare è male.
Mamo (R)
2007-11-28 08:40:00 UTC
On Wed, 28 Nov 2007 09:19:35 +0100, in it.cultura.cybersocieta "Gianluca"
Post by Gianluca
Sei OT e crosspostare è male.
Direi che è perfettamente in tema con entrambi i newsgroup.
quanto al crosspost (e al replicare), ti consiglio di legger qualcosa a partire
dalla RFC1855

[f/up limitato]

Enrico C
:)
Numero 6
2007-12-02 00:54:19 UTC
Post by Mamo (R)
Ora, a casa mia, una newsletter è "An informative letter mailed to
subscribers".
In questo italico caso, no.
E' semplicemente una pagina web scaricabile anche come pdf.
C'è una registrazione al sito, credo che la newsletter arrivi da quello.
Poi c'è il feed, magari intendevano quello.
--
The one thing that unites all human beings, regardless of age, gender,
religion, economic status or ethnic background, is that, deep down
inside, we ALL believe that we are above-average drivers.
Mamo (R)
2007-12-03 08:16:29 UTC
Post by Numero 6
C'è una registrazione al sito, credo che la newsletter arrivi da quello.
Apparentemente...
L'ho visto dopo essermi visitato tutto il sito.

Tra l'altro, a seconda del menu, viene chiamata 'registrazione' 'iscrizione'...
Resta comunque IMHO grave non prevedere un evidente link di sottoscrizione
proprio dalla pagina (tra l'altro *senza nome*) della newsletter.

Curiosando, si nota, comunque, come sia sostanzialmente la "politica" dell'IPI:
!Per ricevere via e-mail la segnalazione dei nuovi numeri inoltrare la
richiesta a:

Singolare, poi, che esista un Resolve Host: www.maposserva.it