Ecco i confronti di tim contro Tutti
2007-05-23 14:06:58 UTC
Per il resto, è ovvio,
Nessuno pensava si potesse fare una simile sciocchezza (il multipost).
Che, peraltro, andando a controllare, non è neppure vero.

If you feel an article will be of interest to more than one
Newsgroup, be sure to CROSSPOST the article rather than individually
post it to those groups. In general, probably only five-to-six
groups will have similar enough interests to warrant this.

Il significato mi sembra chiaro...

Conoscere i corretti comportamenti da tenere,
è il miglior modo per frequentare i newsgroup.
Inizia a leggere qualcosa: http://wiki.news.nic.it/AiutoComposizione
Mamo (R)
2007-05-23 14:07:14 UTC
Ebbene ti faccio notare che nel documento originale della netiquette, il
crosspost è addirittura consentito, il multipost non è nemmeno preso in
considerazione: ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc1855.txt
E questo cosa dovrebbe significare?
Chi ha detto che il crosspost è vietato?
Per il resto, è ovvio,
Nessuno pensava si potesse fare una simile sciocchezza (il multipost).
Non c'è neppure nel cosidetto "metamanifesto", infatti.
Quindi, se vuoi, puoi ancora argomentare e dare una opinione *tua*, non
quella di altri raccolta in una Faq.
E' qualcosa più di "una FAQ"...

[f/up]

Enrico C
2007-05-23 18:23:09 UTC
il multipost non è nemmeno preso in
considerazione: ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc1855.txt
[...]
Nessuno pensava si potesse fare una simile sciocchezza (il multipost).
Non c'è neppure nel cosidetto "metamanifesto", infatti.
Però mi sembra che la Netiquette prenda in considerazione il multipost per
dire di evitarlo, quando raccomanda di non fare post singoli "in fotocopia"
su diversi gruppi, cioè come dice il brano che hai appena citato..."rather
than individually post it to those groups".
--
"And the whole Earth was of one language, and of one speech".
(Genesis 11,1)
Mamo (R)
2007-05-24 06:26:43 UTC
On Wed, 23 May 2007 20:23:09 +0200, in it.cultura.cybersocieta "Enrico C"
Post by Enrico C
Però mi sembra che la Netiquette prenda in considerazione il multipost per
dire di evitarlo, quando raccomanda di non fare post singoli "in fotocopia"
Si... ho scritto i miei articoli da cane...

E' che la cosa mi appare talmente evidente e più volte ribadita che ho risposto
controvoglia.

Aspettami. Come oggi aspetta domani, aspettami. Salutami. Anche se non mi vedrai, salutami.
Se il vento passa di sera, diglielo. Se lo farai non sarò mai solo.
E parlami. Dentro il silenzio del cuore, ascoltami.
E sentirai che ti dico aspettami. E tornerò e chiuderò la rima.
Mamo (R)
2007-05-23 14:17:59 UTC
Quella da te segnalata è una FAQ compilata dalle risposte su it.news.aiuto.
Nulla di ufficiale.
E' il rifacimento di una vecchia FAQ, voluta come GCN è stesa da Carlo Fusco.

BTW, come fatto subito notare, la questione è oziosa.