In difesa di Usenet
Bruno Van Dyck
2016-12-19 11:30:29 UTC
Sì, lo so che sui social si possono mandare bele foto, faccine e
stickers, e pure le musichette.
Ma esiste ancora sul web un luogo come Usenet, tutto sommato ancora al
riparo dall'invasione pubblicitaria che ha reso illeggibile persino il
Corriere, nonostante l'abbonamento costi il doppio del canone Rai?
Viva Usenet: ultimo rifugio depannolinizzato e denutellizzato della rete.
Siamo 4 gatti però, e pure in estinzione mi sa.
Se pensi che poche sere fa, facendo zapping, sono capitato su un canale
(Rete4?) che trasmetteva "Mission: Impossible", l'originale, e proprio
nella scena dove per 'illustrare' una roba da hacker, facevano scorrere a
video la gerarchia alt.* di usenet! Ho avuto un momento di commozione...
#201815
ciccio
2017-01-01 15:01:19 UTC
Post by Bruno Van Dyck
[...]
opperbacco! bello! La prox volta che lo guardo devo farci caso! ;-D