La teoria del terzo rigo...
Lidrie
2005-10-29 11:14:17 UTC
Ieri sera ho finalmente realizzato e messo a punto una teoria che mi
frullava in testa per la classificazione veloce dei post su usenet e
successiva valutazione del post stesso e del thread conseguente.
Premessa: ovviamente questa teoria si applica ai post con tre o più
righe (e nella forma evoluta con sei o più righe), per i post di
dimensioni minori sto elaborando una teoria espansa, ma andiamo a
incominciare.
Tutto si basa sul mio personale metodo di lettura del testo: per leggere
un paragrafo leggo tre righe alla volta partendo dalla terza e poi la
prima e la seconda. Dato questo assunto, la prima riga che leggo del
post è la terza del corpo del messaggio, se questa non mi solletica, il
post intero e il successivo thread vengono taggati col "meno" e via
andare, ma questo potrebbe succedere anche in mezzo al thread.
Se la terza riga mi lascia dubbioso, passo direttamente alla sesta.
Se anche la sesta mi lascia dubbioso, leggo le altre quattro in
quest'ordine: 5-4-1-2; e quindi l'ordine completo diventa: 3-6-5-4-1-2.
Se a questo punto il testo ha un senso compiuto e il post risulta
interessante, sicuramente il thread va killato: se ho rimescolato a quel
modo il testo e risulta interessante, pensa che minchiate ci devono
essere in quel post :D
hai preso spunto da questo post
<1h4owtg.1enodys136aapyN%***@gmail.com> ? :-))

Xpost su aff e iccy, dove l'argomento troverà estimatori ;-)
Sans
Enrico C
2005-10-29 13:06:43 UTC
On Sat, 29 Oct 2005 13:14:17 +0200, Lidrie wrote in
Post by Lidrie
[...]
Teoria interessante, ma in molti casi bastano Autore e Subject per capire
dove butta il vento... ;)
Nei restanti casi, effettivamente, si guarda alle prime righe... Ma perché
proprio la terza?

X'Posted to: alt.fan.fratellibros,it.cultura.cybersocieta
Tracolliamo in Re
2005-10-29 18:41:22 UTC
Nei restanti casi, effettivamente, si guarda alle prime righe... Ma perché
proprio la terza?
Secondo una mia statistica empirica dalla terza riga in poi l'autore (se
ha scritto un post mediamente lungo) inizia ad esprimere il concetto
fondante del post.

E poi... se dopo 104 caratteri sta scrivendo cazzate, è incofutabilmente
da killare...
--
Ma proprio quando mi accendo una sigaretta
ti vengono di queste idee?