link Polizia Postale e delle Comunicazioni
Gigino Core Pazzo
2006-01-08 19:12:41 UTC
http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/index.htm
--
Gino, al secolo "Gigino Core Pazzo"
***@gmail.com
Miriam
2006-01-08 23:24:18 UTC
Post by Gigino Core Pazzo
http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/index.htm
Grazie per l'indicazione, anche se io personalmente conoscevo già il
sito. L'ultima volta che ci ho fatto un salto, a proposito di quelli
che qui chiamate troll,è stato perchè un tizio "matto" ma molto molto
molto piu matto di come posso sembrare matta io si è fatto venire la
felice idea di perseguitarmi in un forum.E' cominciato tutto perchè io
l'ho contraddetto in un suo post allora sto pazzo che ha fatto? Si
metteva a cercare tutte le risposte che davo io nei vari post e
accodava delle repliche di insulti bestiali.E si era proprio fissato e
non la finiva, porca miseria a lui, schizzato nel vero senso della
parola e senza ironia.Questo si alzava la mattina con il chiodo fisso
di cercare i miei messaggi nel forum e dopo faceva sto lavoro da
pazzi.E ha continuato per tanto tempo, alla faccia sua.dopo averle
provate tutte, prima a rispondere in malo modo,per dimostrargli che non
avevo paura di lui,poi ho provato ad ignorarlo,ma niente da fare,era
proprio fissato e non mollava.Così sono andata nel sito della polizia
postale perchè volevo segnalare la cosa, ma ho subito rinunciato quando
ho visto che per fare una qualunque segnalazione ci manca solo di
lasciare l'ora della nascita e il segno zodiacale.Cosa non molto
consigliabile quando becchi un pazzo da internet perchè vuol dire che
anche la persona denunciata viene a sapere i tuoi dati e ci mancava
solo questo. :-(
Gigino Core Pazzo
2006-01-09 09:13:20 UTC
Post by Miriam
Post by Gigino Core Pazzo
[...]
Non vale la pena di andare sul sito della polizia postale per i troll,
credimi; io ho cercato il sito perche' un mio collega ha avuto problemi
molto piu' seri: il phishing:
http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing

con numerosi messaggi inviati da sedicenti banche.
Ciao.

--
Gino, al secolo "Gigino Core Pazzo"
***@gmail.com
Miriam
2006-01-09 12:04:40 UTC
Post by Gigino Core Pazzo
Post by Miriam
Post by Gigino Core Pazzo
[...]
Comunque, sarà che capitano tutte a me, ma il phishing è successo pure
a me.Ad un certo punto venivo bombardata di messaggi ingannevoli per
cavarmi password e cose varie.Le hanno provate davvero tutte,mi è
arrivato anche un falso messaggio di vincita ad una lotteria e cose
varie.Cosa che ci tengo a sottolineare,che tutte queste cose mi sono
arrivate all'unico indirizzo che io avevo reso pubblico qui nei
newsgroup. Ho risolto disattivando la casella di posta,tanto ne avevo
altre e non mi serviva più di tanto. Questo per avvertire gli eventuali
sbadati che mettono indirizzi validi qui nei newsgroup. Per finire
quella casella me l'hanno anche bombardata di virus.
Gigino Core Pazzo
2006-01-09 13:27:46 UTC
... Questo per avvertire gli eventuali
sbadati che mettono indirizzi validi qui nei newsgroup. Per finire
quella casella me l'hanno anche bombardata di virus.
Non tutti sono d'accordo con l'utilizzo di indirizzi non validi
http://wiki.news.nic.it/AntiSpam
ma mi rendo conto che puo' essere un punto di vista non condiviso.
Io non ho problemi, come vedi, ad usare un "from" valido perche', IMHO,
Google, con le caselle GMAIL, offre un ottimo servizio antispam.
Inoltre, mi sento piu' facilmente contattabile.
Ciao.

--
Gino, al secolo "Gigino Core Pazzo"
***@gmail.com
Gigino Core Pazzo
2006-01-09 13:33:07 UTC
Post by Gigino Core Pazzo
[...]
Per non parlare del fatto che, da Google Gruppi, inviando messaggi da
un "from" valido, si possono poi eliminare in caso di ripensamento.
Ciao.