Diffusione internet e adsl
Cammagno
2005-12-27 14:52:03 UTC
Siccome se ne parlò tempo fa, ecco i dati aggiornati

##### articolo completo:
<http://economia.virgilio.it/news/foglia.html?t=2&id=2&codNotizia=11817502>

Famiglie italiane sempre più "internettiane" e sempre più tecnologiche.
Nel 1997 l'accesso a Internet era una questione di élite (riguardava
solo il 2,3% delle famiglie); nel 2005 ormai una famiglia su tre (il
34,5%) è collegata e, aspetto più importante, si evolvono i tipi di
connessione per accedere al web: il 21,6% delle famiglie utilizza una
connessione tradizionale (modem su linea telefonica tradizionale o linea
telefonica Isdn), mentre l'11,6% impiega una connessione a banda larga
(linea telefonica Adsl o altro tipo di connessione a banda larga).

#####
--
Cammagno

[plonkato da Luca P.Stevens]
Brixina
2005-12-27 14:57:08 UTC
Stavo sgranocchiando il mio tronketto di legno, quando Cammagno mi
Post by Cammagno
[...]
Da noi ancora niente ADSL :-\ chissà se mai investiranno anche in
paesini di 2000 abitanti come il nostro =_=
--
"Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo
che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura
e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano." (R.Bach)
DOCstone
2005-12-27 15:35:02 UTC
Post by Cammagno
[...]
In molti paesini difficili da raggiungere via cavo si sta diffondendo
l'adsl via satelite associato al wifi, come ad esempio a S. Benedetto
Belbo, paesino di soli 192 abitanti.
http://www.comune.sanbenedettobelbo.cn.it/wifi.php
http://www.basedue.com/site/pdf/wireless.pdf
Perché non proponete un progetto al vostro comune?
Magari siete anche in grado di realizzarlo di persona ;-)
Brixina
2005-12-27 15:51:56 UTC
Stavo sgranocchiando il mio tronketto di legno, quando DOCstone mi
Post by DOCstone
In molti paesini difficili da raggiungere via cavo si sta
diffondendo l'adsl via satelite associato al wifi, come ad
esempio a S. Benedetto Belbo, paesino di soli 192 abitanti.
Si, ci avevamo pensato, però non ci è sembrato il massimo della
convenienza qualità/costi =__=
Post by DOCstone
Perché non proponete un progetto al vostro comune?
Magari siete anche in grado di realizzarlo di persona ;-)
L'idea non è male, il guaio è che in percentuale gli under 70 saremo
si e no il 10% della popolazione :o)
Vabbè che sono alquanto arzilli, però..magari sono interessati (la
nostra vicina ottantenne è volata quattro giorni a Stoccolma! Forse
le interesserà chattare con gli svedesi adesso?? :o) )
Ad ogni modo visto che settimana prossima devo andare a ritirare dei
documenti.. sento mio marito cosa ne pensa :)
DOCstone
2005-12-27 16:05:46 UTC
Post by DOCstone
Perché non proponete un progetto al vostro comune?
Magari siete anche in grado di realizzarlo di persona ;-)
L'idea non è male, il guaio è che in percentuale gli under 70 saremo
si e no il 10% della popolazione :o)
Occhio ai finanziamenti pubblici: se ne trovate (e credo proprio di sì)
la percentuale di interessati potrebbe salire ;-)