[OT] Link ad un messaggio
Lidrie
2008-12-22 08:52:11 UTC
http://www.nntp.it/tlc-telefonia-voip/1611623-eutelia-e-pbxes.html
ma perché fai fare "un giro all'estero" per puntare ad un messaggio già
qui dentro? Non era più semplice anche per te scrivere il Message-ID del
thread <news:gi32ul$esj$***@tdi.cu.mi.it> o direttamente del tuo messaggio
<news:49462e25$***@newsgate.x-privat.org> che vuoi segnalare?

continuiamo a farci del male...
Sans
Mamo (R)
2008-12-22 17:17:31 UTC
Post by Lidrie
continuiamo a farci del male...
e, si...
:-)

http://wiki.news.nic.it/TagOt

Aspettami. Come oggi aspetta domani, aspettami. Salutami. Anche se non mi vedrai, salutami.
Se il vento passa di sera, diglielo. Se lo farai non sarò mai solo.
E parlami. Dentro il silenzio del cuore, ascoltami.
E sentirai che ti dico aspettami. E tornerò e chiuderò la rima.
Paperino
2008-12-26 10:02:53 UTC
"Lidrie" ha scritto
Post by Lidrie
http://www.nntp.it/tlc-telefonia-voip/1611623-eutelia-e-pbxes.html
ma perché fai fare "un giro all'estero" per puntare ad un messaggio già
qui dentro? Non era più semplice anche per te scrivere il Message-ID del
Un motivo c'è, ed è piuttosto buono: se quel messaggio è già
scaduto nel server predefinito usato da chi legge, cliccando
sui link che hai messo tu non viene fuori, mentre in un archivio
come Google Gruppi o NNTP.IT lo ritrovi lo stesso.
Alcuni server hanno un retention time piuttosto basso, tipo un
mese. Per chi li usa, quindi, fra un mese quel tipo di link sarà
inutile.
Per esempio, a me adesso, entrambi danno 403-No such article.

Bye, G.
Enrico C
2008-12-26 21:59:53 UTC
Post by Paperino
[...]
L'ideale è indicare sia il M-Id (che per mex recenti consente anche
di ritrovarli nell'archivio locale del proprio reader o dal proprio
server) sia un riferimento in archivi web (per la rintracciabilità a
più lunga durata, xna permettendo).
Lidrie
2009-02-12 10:18:15 UTC
Scriveva *Enrico C* venerdì, 26/12/2008, in
Post by Enrico C
Post by Paperino
[...]
oppure usare un reader che se non lo trova in locale lo cerchi
direttamente sul server o su un archivio esterno (che se ne fotta
dell'xna) ;-)

[ah che bella la comunicazione asincrona :-) ]
Sans
Mamo (R)
2009-02-12 11:19:16 UTC
[...]
se hai il M-id quale è la necessità di un'ulteriore link ad archivi?

A proposito, non ne ho mai avuto la necessità, ma c'è qualche newsreader (o
qualche addons per quelli soliti) che ricerca negli archivi come feature?

JD
2009-02-15 10:18:03 UTC
Post by Mamo (R)
A proposito, non ne ho mai avuto la necessità, ma c'è qualche newsreader (o
qualche addons per quelli soliti) che ricerca negli archivi come feature?
Agent ce l'ha un "go online and search", se ho capito bene la domanda.

Saluti
E.
Mamo (R)
2009-02-16 07:52:28 UTC
Post by JD
Agent ce l'ha un "go online and search", se ho capito bene la domanda.
Si... ma cerca comunque tra i server news.
Uno che vada a vedere, ad esempio, il mortifero google?

pietro.b
2009-02-16 08:54:50 UTC
Post by Mamo (R)
Post by JD
Agent ce l'ha un "go online and search", se ho capito bene la
domanda.
Si... ma cerca comunque tra i server news.
Uno che vada a vedere, ad esempio, il mortifero google?
Mesnews cerca su Freenix
--
pietro.b
http://pib.netsons.org
Numero 6
2009-02-15 13:39:45 UTC
Post by Mamo (R)
A proposito, non ne ho mai avuto la necessità, ma c'è qualche newsreader (o
qualche addons per quelli soliti) che ricerca negli archivi come feature?
Dialog sì.
--
The one thing that unites all human beings, regardless of age, gender,
religion, economic status or ethnic background, is that, deep down inside,
we ALL believe that we are above-average drivers.
Lidrie
2009-02-20 16:59:02 UTC
*Cui*: Mamo (R) - (151.30.193.68)
*Cuant*: 12/02/2009 12.19.16
*Ce*: Re: Link ad un messaggio in it.cultura.cybersocieta
Post by Mamo (R)
Post by Enrico C
[...]
devi chiederlo ad Enrico C, la frase citata era sua ;-)
Post by Mamo (R)
A proposito, non ne ho mai avuto la necessità, ma c'è qualche newsreader (o
qualche addons per quelli soliti) che ricerca negli archivi come feature?
per quanto riguarda MesNews, come ti ha detto pietro.b la ricerca esterna
viene eseguita di default via freenix, ma si può personalizzare cambiando
la stringa di ricerca nel file ini di mesnews, per googlegruppi va messo:
AliasGoogle=http://groups.google.it/groups?selm=%s&output=gplain
Se al tuo puoi passare un link di ricerca, quello per freenix è
AliasGoogle=http://howardk.freenix.org/msgid.cgi?STYPE=msgid&MSGI=%s
(dove %s è il <Message-ID>)
--
Sans