I diritti del Reply-To (era: Re: Dubbio sul plonk in generale)
2007-01-30 11:47:56 UTC
On Wed, 03 Jan 2007 22:00:30 +0100, A. Pigafetta wrote in
Ma siccome è facilissimo mandare un post su un grippo, con un
nome utente ed email di qualcun altro,
A.Pigafetta
Hai presente quando si insiste nel richiamare all'uso di un indirizzo
email valido? Ecco, quello è praticamente l'*unico* diritto che hai su
usenet. Se qualcuno lo utilizzasse al posto tuo commetterebbe net-
abuse, avresti diritto di cancellare i suoi articoli e denunciarlo al
suo ISP.
*Mauro Falzari*
ecco, dovrei aver impostato gli headers From e Reply-To in maniera
corretta
Certamente ineccepibile ^^; mi è sempre rimasto il dubbio se il Reply-
To "vale" come il From in quanto a diritti...
Beh, il Reply-To indica dove si vuole che vengano inviate le risposte
private, è concettualmente diverso dall'origine e paternità del post.
Usare l'indirizzo email di qualcun altro nel proprio Reply-To, in ipotesi,
mi sembrerebbe comunque un abuso rispetto al titolare di quell'indirizzo,
almeno se quel qualcun altro non è d'accordo, ma non so se si può definire
un net-abuse.
Forse potresti denunciarlo all'Abuse, ma non avresti il diritto di
cancellare tu stesso i suoi articoli come nel caso di abuso dell'indirizzo
nel From, AFAIK.
(ma il NG giusto è un altro).
Fup2: it.cultura.cybersocieta
Ok, ma a questo punto cambio il Subject.

nuovo indirizzo email:
http://snipurl.com/MyEmailAddress
Mamo (R)
2007-01-30 12:25:15 UTC
On Tue, 30 Jan 2007 12:47:56 +0100, in it.cultura.cybersocieta "Enrico C"
Post by Enrico C
[...]
Direi senz'altro di si.
Non è l'esposizione di un address che lo rende degno di tutela, ma il suo uso.
Post by Enrico C
Forse potresti denunciarlo all'Abuse, ma non avresti il diritto di
cancellare tu stesso i suoi articoli come nel caso di abuso dell'indirizzo
nel From, AFAIK.
Questo non saprei dirlo in effetti.
Certo rende più difficile il farlo.

Da non dimenticare, comunque, la tutela offerta dalla Legge, oltre quella
propria della rete.

Aspettami. Come oggi aspetta domani, aspettami. Salutami. Anche se non mi vedrai, salutami.
Se il vento passa di sera, diglielo. Se lo farai non sarò mai solo.
E parlami. Dentro il silenzio del cuore, ascoltami.
E sentirai che ti dico aspettami. E tornerò e chiuderò la rima.