Privacy: 'Internet nuova frontiera'
Hamlet
2007-07-13 10:33:26 UTC
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/internet/news/2007-07-12_112107787.html

2007-07-12 12:11
Privacy: 'Internet nuova frontiera'
Ma per Garante non tutto puo' essere consentito

(ANSA) - ROMA, 12 LUG - "Internet non deve essere visto come una sorta di
Paese dei balocchi, nel quale tutto e' possibile". Lo dice il Garante per la
privacy. Il web come nuova frontiera, insiste Francesco Pizzetti, "difficile
da difendere per almeno due ragioni". Prima, "il continuo mutare delle
tecnologie"; seconda, "la dimensione globale che la caratterizza". Una
dimensione "che richiede regole condivise a scala planetaria" e che "obbliga
a misurarsi con i limiti che le leggi nazionali ed europee incontrano".
Lutrin
2007-07-16 18:50:40 UTC
Post by Hamlet
"Internet non deve essere visto come una sorta di
Paese dei balocchi, nel quale tutto e' possibile".
[...]

concetto difficile da inculcare in politici e legulei che si illudono
di inbavagliare la rete, mentre ancora non sanno nemmeno giochicchiare
al solitario su windows
*Lutrin* || curatore F.A.Q. ---> *it-alt.media.tv.quiz*
ipazia
2007-07-17 07:34:40 UTC
Post by Lutrin
Post by Hamlet
[...]
penso che sia la stessa difficoltà di comprensione che hanno in molti, e che
emerge in vari modi.
Per esempio, moltissimi frequentatori di usenet e di internet sono convinti
che sia possibile mantenere l'anonimato in rete.
altro esempio? di stampo diverso, ma ugualmente significativo: su repubblica
di ieri (versione cartacea non ho controllato online) c'era scritto che i
pedofili comprano foto in rete usando la carta di credito.
insomma, poche idee ma estremamente confuse.
come puoi pretendere che i nostri politici, età media sopra i sessanta anni,
abbiano un'idea più che vaga del funzionamento della rete?

ipazia
Enrico C
2007-07-17 18:04:36 UTC
Post by ipazia
come puoi pretendere che i nostri politici, età media sopra i sessanta anni,
abbiano un'idea più che vaga del funzionamento della rete?
Hai ragione sui politici, però ho notato che su Usenet ci sono parecchi
sessantenni, più arzilli che mai ;D
Massimo Manca
2007-07-17 19:01:33 UTC
Hai ragione sui politici, però ho notato che su Usenet ci sono parecchi
sessantenni,
E infatti Usenet è roba da vecchi. Tutta gente che neppure sa scrivere
con la k.

più arzilli che mai ;D

Su questo ho le mie riserve.
Enrico C
2007-07-17 21:12:30 UTC
E infatti Usenet è roba da vecchi. Tutta gente che neppure sa scrivere con la
k.
VergoNiatevi! ;DDD
Post by Enrico C
più arzilli che mai ;D
Su questo ho le mie riserve.
Ki + ki -
ipazia
2007-07-18 18:02:24 UTC
Post by ipazia
[...]
si e no. io ho notato, ma vale per gli ng che leggo, una percentuale molto
bassa rispetto all'esistente, che l'età media è adulta. diciamo dai
venticinque in avanti.
usenet a sua volta però è una delle possibilità della comunicazione, e
neppure tra quelle più conosciute.
(sono anni che mi piacerebbe avere stime dei frequentanti, temo dato
impossibile da avere)
Mamo (R)
2007-07-19 07:08:50 UTC
Post by ipazia
(sono anni che mi piacerebbe avere stime dei frequentanti, temo dato
impossibile da avere)
A livello di stima non è difficile...
L'ultima volta che mi ci sono dedicato -relativamente alla it.*- considerando
la strana abitudine ad usare identità multiple, eravamo sotto le 20000
"persone"; ma era prima della discesa.

Aspettami. Come oggi aspetta domani, aspettami. Salutami. Anche se non mi vedrai, salutami.
Se il vento passa di sera, diglielo. Se lo farai non sarò mai solo.
E parlami. Dentro il silenzio del cuore, ascoltami.
E sentirai che ti dico aspettami. E tornerò e chiuderò la rima.
Enrico C
2007-07-19 08:43:43 UTC
Sarebbe interessante conoscere più o meno il periodo :)
Mamo (R)
2007-07-19 09:15:56 UTC
On Thu, 19 Jul 2007 10:43:43 +0200, in it.cultura.cybersocieta "Enrico C"
Post by Enrico C
Sarebbe interessante conoscere più o meno il periodo :)
Un paio di anni fa; sulla base dei dati dell'intera gerarchia basati su un
anno.

DOCstone
2007-07-19 13:23:45 UTC
Post by ipazia
(sono anni che mi piacerebbe avere stime dei frequentanti, temo dato
impossibile da avere)
I dati, fino al 31 marzo di quest'anno, sono raccolti dal servizio
Microsoft Research Netscan.
http://netscan.research.microsoft.com/

Per la gerarchia it.*, relativamente al periodo 01.01.2006-31.12.2006,
la somma dei poster di ciascun gruppo è di circa 470.000.
--
Ciao, DOCstone