help!
2006-11-02 23:59:10 UTC
scusa ma-..... :-) non ho pututo far a meno di notare che anche tu usi il
reply to.......perchè me lo sconsigli?
Io lo uso, ma invalidandolo.
(si intende: invalidato correttamente col suffisso .invalid, e tale che un
utente umano possa facilmente ricavare l'indirizzo valido sottostante)

Il Reply-to invalidato può apparire bizzarro, ma IMHO ha tre motivi...:
1. il rischio, seppur non altissimo, che anche il campo reply venga
raccolto da qualche spammer
2. il rischio che un virus sul computer di un altro partecipante al NG
spedisca in automatico messaggi a tutti gli indirizzi che incontra
3. il rischio, anzi la certezza, che diversi utenti sbagliano talvolta
l'invio e spediscono senza accorgersene il messaggio come email, quindi
all'indirizzo nel Reply-to, anziché sul newsgroup.

xpost it.news.moderazione,it.cultura.cybersocieta
Jacko
2006-11-05 12:56:45 UTC
Io lo uso, ma invalidandolo.
(si intende: invalidato correttamente col suffisso
.invalid, e tale che un utente umano possa facilmente
ricavare l'indirizzo valido sottostante)
ok,penso che con i consigli vostri e di Gesù l'abbia invalidato
correttamente anch'io :-)
--
"<<Ecco il mio segreto. E' molto semplice:
non si vede bene che col cuore.
http://jackotimmy.spaces.live.com/?_c02_owner=1
Enrico C
2006-11-05 13:27:51 UTC
Post by Jacko
Post by Enrico C
[...]
Per essere perfezionista, dovresti modificare la parte a destra della
chiocchiola, cioè il dominio, per esempio cambiandola in
"@STOPSPAMtiscali.it.invalid
Solo così hai una relativa certezza di non usare indirizzi altrui.

Infatti, potrebbe già esistere un utente "timmy782NOSPAM" di tiscali.it
Anche se non esiste, qualcun altro potrebbe creare quella casella
domattina. :)

In ogni caso, tieni conto che usando un FROM falsificato non hai diritti
sui tuoi post, cioè non puoi dimostrare che sono tuoi, con alcune
conseguenze!
Meglio usare nel FROM un indirizzo *vero*, non falsificato, di tua
proprietà, per esempio una casella email gratuita filtrata, o un
forwarder filtrato come despammed, imho, o simili.
--
"CAT-lendario 2007! Oltre 120 mici si sono messi in posa per aiutare gli
a-mici meno fortunati, nello specifico quelli abbandonati."

http://catlendario.blogspot.com/
Jacko
2006-11-05 13:32:12 UTC
Post by Jacko
[...]
l'indirizzo è mio! :-)
Post by Enrico C
Infatti, potrebbe già esistere un utente "timmy782NOSPAM"
di tiscali.it Anche se non esiste, qualcun altro potrebbe
creare quella casella domattina. :)
dubito dato che l'ho già creato io!:-)
Post by Enrico C
In ogni caso, tieni conto che usando un FROM falsificato
non hai diritti sui tuoi post, cioè non puoi dimostrare
che sono tuoi, con alcune conseguenze!
vedi sopra!
Post by Enrico C
Meglio usare nel FROM un indirizzo *vero*, non
falsificato, di tua proprietà, per esempio una casella
email gratuita filtrata, o un forwarder filtrato come
despammed, imho, o simili.
grazie!ciao
Enrico C
2006-11-05 15:08:31 UTC
Post by Jacko
ok,penso che con i consigli vostri e di Gesù l'abbia
invalidato correttamente anch'io :-)
Per essere perfezionista, dovresti modificare la parte a
l'indirizzo è mio! :-)
[...]

Ma il tuo FROM termina per .invalid ... :o?

Jacko
2006-11-05 15:11:36 UTC
Ma il tuo FROM termina per .invalid ... :o?
uh?no,ma e quindi che dovrei fare allora ricapitolando?cioè,se scrivo con NO
SPAM allora nessuno dei miei post sarà "mio",quindi?:-???
Enrico C
2006-11-05 16:32:24 UTC
Ma tu hai registrato anche l'indirizzo con scritto "NOSPAM" ?
Jacko
2006-11-05 16:33:49 UTC
Post by Jacko
Post by Enrico C
[...]
no,il mio indirizzo è timmy782 at tisc... it
Enrico C
2006-11-05 16:44:38 UTC
Post by Jacko
Post by Enrico C
[...]
In ogni caso, anche se "timmy782NOSPAM" (scritto proprio così) è tuo, se
aggiungi il suffisso .invalid nel FROM lo dichiari invalido, e diventa più
complicato per esempio cancellare un tuo post dall'archivio di Google
casomai ti pentissi di averlo inviato.
AFAIK.

Personalmente preferisco usare nel FROM un indirizzo vero, valido,
esistente, e di mia "proprietà".

Marco Detto Buffer
2006-11-05 17:08:14 UTC
Post by Jacko
Post by Enrico C
[...]
Concordo.
--
http://pinotto.blogspot.com/ http://marcodettobuffer.blogspot.com/
http://www.drenchia.com
http://www.militaryhistorical.it
Mamo (R)
2006-11-06 14:16:03 UTC
Personalmente preferisco usare nel FROM un indirizzo vero, valido,
esistente, e di mia "proprietà".
ehm... ma despammed non è defunto?

Aspettami. Come oggi aspetta domani, aspettami. Salutami. Anche se non mi vedrai, salutami.
Se il vento passa di sera, diglielo. Se lo farai non sarò mai solo.
E parlami. Dentro il silenzio del cuore, ascoltami.
E sentirai che ti dico aspettami. E tornerò e chiuderò la rima.
Marco d'Itri
2006-11-07 00:33:44 UTC
Post by Mamo (R)
ehm... ma despammed non è defunto?
Da tempo, tanto che ho dovuto configurare il robomoderatore per non
cercare di inviargli le ricevute.
--
ciao, |
Marco | The Internet is full. Go away. -- Joel Furr