Fr3ddie
Sleepers
2005-11-08 00:29:18 UTC
[crosspost su it.comp.software.newsreader,it.cultura.cybersocieta]
[follow-up su it.cultura.cybersocieta]
Signori, l'asilo nido.
il fatto che tu faccia comunella con Luca, la dice lunga ..
Ehm.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10.
Ri-ehm.

In questi anni trascorsi su Usenet ho "fatto comunella" (nel senso di
"cercare un contatto umano") più o meno con tutti i generi di persone,
credo almeno una volta per ogni nick con cui avevo il piacere di
interloquire, via news o via mail: Codogni, Pirotti, Marchi d'Itri,
castori, cuggini, antigiciennari, IDLers, Agnoschi, Decesari, fancooler,
Thorin, gente di free.it.*, di i2000.*, di it.free.*, di it-alt.*,
Divini, Mami, Luchi, Fr3ddie e caldi... alcuni li ho conosciuti di
persona, e magari ci ho pure mangiato insieme, altri non so nemmeno che
faccia abbiano: ma non è questo il punto.

Rivendico il diritto di non essere etichettato o giudicato per aver
frequentato questi brutti ceffi <faccina>; se dovete darmi dello stronzo
fatelo /ad personam/ e a ragion veduta (le occasioni certo non mancano),
senza prendermi per il culo perché ho fatto comunella con qualcuno;
perché sì, in questi anni mi sono sforzato, per quanto si possa e per
quel che vale, di essere amico anche di Luca P. Stevens.

Quindi, Carlo, con la tua frase mi includi in quell'insieme di persone
in cui hai messo Massimo e, se permetti, questo non mi piace.

Ciao, Alessio.
--
Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
FAQ di ICS.newsreader: http://faq.news.nic.it/wiki/IcsnFaq
Il mio sito: http://www.sleepers.it
Cammagno
2005-11-08 06:37:58 UTC
In data martedì 8 novembre 2005, Sleepers, nel post
<news:***@sleepers.it> in
it.comp.software.newsreader,it.cultura.cybersocieta, ha scritto
Post by Sleepers
Quindi, Carlo, con la tua frase mi includi in quell'insieme di persone
in cui hai messo Massimo e, se permetti, questo non mi piace.
Povero Gesu', che ti ha fatto di così grave? ;P

Scherzi a parte, sottoscrivo in pieno quanto dici, non mi somno mai
piaciuti gli schieramenti di principio, se una persona mi sta sulle
palle, non automaticamente mi stanno sulle palle tutte quelle che
frequenta, e neanche quelle che fanno parte dello stesso "gruppo".

Preciso però che, in base ad un paio di discussioni private fatte con
Carlo, mi risulta che anche lui di solito la pensi così. Se non ha
cambiato idea recentemente, posso azzardare che gli sia solo uscita una
frase nella "foga" del momento... beh, cmq ci dirà lui :)
Cammagno
Gandalf
2005-11-08 23:47:22 UTC
Enrico C skribis:

[servizi antispam di Hotmail]
Sono talmente ottimi... che tutte le volte che mi iscrivo a un
servizio web, con l'indirizzo hotmail da battaglia, l'email di
verifica dell'indirizzo vado direttamente a recuperarla nella cartella
spam di hm... ;)
LOL! Sembrerebbe proprio l'ideale per sostituire despammed.com nel From
(in attesa che ritorni in funzione, quantomeno); ho registrato anche un
indirizzo people.it, ma non ho trovato impostazioni per il forwarding e
non mi va di dover controllare un altro account (per Hotmail, mi avvisa
il mio client MSN, Kopete... con GAIM non mi pare funzionasse).

Fup2 iccy (in mancanza di idee migliori ^__^)
--
Fare Well! | ICQ#: 16553733
G | Jabber: ***@jabber.linuxfan.it
www.fiag.it | MSN: ***@hotmail.it
Enrico C
2005-11-09 00:09:16 UTC
On Wed, 09 Nov 2005 00:47:22 +0100, Gandalf wrote in
Post by Gandalf
ho registrato anche un
indirizzo people.it, ma non ho trovato impostazioni per il forwarding e
Ci sono, ci sono :)
http://mail.people.it/forward.shtml (Gestione Inoltro)
Gandalf
2005-11-09 00:31:58 UTC
Post by Gandalf
ho registrato anche un
indirizzo people.it, ma non ho trovato impostazioni per il forwarding
Ci sono, ci sono :)
http://mail.people.it/forward.shtml (Gestione Inoltro)
Acc, grazie! Mi sembrava troppo strano che non ci fossero (e nemmeno
quelle sulla gestione dell'antispam), le cercavo tra le opzioni
all'interno dell'account, e non avevo notato che stanno nella home.

A questo punto, impostato il forwarder e messa al massimo l'aggressività
dell'antispam, dovrebbe essere -spero- un buon sostituto per Despammed.
E altrimenti vorrà dire che testerò l'efficacia dei filtri di Gmail ;-P
www.fiag.it | MSN: ***@hotmail.it
AleRoots
2005-11-09 10:49:44 UTC
Post by Gandalf
E altrimenti vorrà dire che testerò l'efficacia dei filtri di Gmail
Ottimi. Passa solo qualche spam "manuale", e i falsi positivi si contano
sulle dita di una mano, in una casella di diversi mesi e parecchie
migliaia di mail.
--
ale

http://lermocolle.splinder.com
Cammagno
2005-11-09 11:13:17 UTC
In data mercoledì 9 novembre 2005, Gandalf, nel post
Post by Gandalf
E altrimenti vorrà dire che testerò l'efficacia dei filtri di Gmail ;-P
Incredibilmente buoni, per la mia esperienza personale.
E' vero che è un indirizzo meno esposto di altri, per il momento, ma
finora ho contato solo 1 post di spam passato e 0 falsi positivi, e la
uso ormai da diverso tempo.
Molto buona anche la segnalazione del phishing come tale.
--
Cammagno

[plonkato da Luca P.Stevens]
Enrico C
2005-11-09 14:38:45 UTC
On Wed, 9 Nov 2005 12:13:17 +0100, Cammagno wrote in
Post by Cammagno
finora ho contato solo 1 post di spam passato e 0 falsi positivi, e la
Secondo me la percentuale di falsi positivi dipende molto dall'utilizzo
della mailbox, insomma dal tipo di posta che ricevi.
Per esempio, hai provato a sottoscrivere servizi web e a ricevere le email
di verifica? In Hotmail, la maggioranza di quelle email finiscono nel
cestino (dopo il primo invio naturalmente metto il mittente in whitelist).
Cammagno
2005-11-09 14:58:04 UTC
In data mercoledì 9 novembre 2005, Enrico C, nel post
Post by Enrico C
Secondo me la percentuale di falsi positivi dipende molto dall'utilizzo
della mailbox, insomma dal tipo di posta che ricevi.
Senz'altro :)
Post by Enrico C
Per esempio, hai provato a sottoscrivere servizi web e a ricevere le email
di verifica?
Non spesso, però si.
Post by Enrico C
In Hotmail, la maggioranza di quelle email finiscono nel
cestino (dopo il primo invio naturalmente metto il mittente in whitelist).
Nei pochi casi in questione, non ho avuto problemi.
--
Cammagno

[plonkato da Luca P.Stevens]
AleRoots
2005-11-09 15:22:09 UTC
On 11/09/2005 3:38:45 PM +0100 Enrico C
Post by Enrico C
In Hotmail, la maggioranza di quelle email finiscono nel
cestino (dopo il primo invio naturalmente metto il mittente in whitelist).
In Gmail no! :-)

Enrico C
Dimenticavo di dire: antispam settato al livello massimo.
Gandalf
2005-11-10 21:45:38 UTC
Post by Cammagno
Incredibilmente buoni, per la mia esperienza personale.
Anch'io finora non posso lamentarmene :-)
Post by Cammagno
E' vero che è un indirizzo meno esposto di altri, per il momento, ma
finora ho contato solo 1 post di spam passato e 0 falsi positivi, e la
uso ormai da diverso tempo.
Urka! Io ho soglie un po' più alte: solo tra l'altroieri e oggi (appunto
dopo aver cambiato il From da quello despammed all'attuale) 6, di cui 4
passati e 2 riconosciuti. Tengo d'occhio la situazione ("istruendo" i
filtri nel frattempo, immagino/spero siano baynesiani) per valutare se
tornare al From hotmail.it...
www.fiag.it | MSN: ***@hotmail.it
Cammagno
2005-11-11 00:05:12 UTC
In data giovedì 10 novembre 2005, Gandalf, nel post
Post by Gandalf
Urka! Io ho soglie un po' più alte
Si, immaginavo che non fossero così miracolose per tutti, io come ho
detto per ora quell'indirizzo l'ho esposto poco, quindi è poco in
generale lo spam che gli arriva.
--
Cammagno

[plonkato da Luca P.Stevens]
Gandalf
2005-11-11 18:36:13 UTC
Post by Cammagno
Si, immaginavo che non fossero così miracolose per tutti, io come ho
detto per ora quell'indirizzo l'ho esposto poco, quindi è poco in
generale lo spam che gli arriva.
Anche il mio non è mai stato esposto su Usenet né altrove, però :-(
Comunque devo dire che anche i filtri di People non sembrano male, oggi
niente spam (né passato, né filtrato da Gmail) :-)
www.fiag.it | MSN: ***@hotmail.it
Sleepers
2005-11-10 00:33:08 UTC
Che discorso è, metti sullo stesso piano chi ha ragione e chi ha torto?
Chi sono io per dire chi ha ragione?

Ti ricordo inoltre che stiamo parlando di articoli Usenet, quindi
cerchiamo di dare la giusta valenza a tutto ciò:

|"Don't sweat it -- it's not real life. It's only ones and zeroes."
|-- spaf (1988?)
Estremizzando il discorso, per te pari sono Totò Riina e lo Stato italiano,
durante un processo?
Non estremizzo, vedi sopra.
[follow-up a me, l'indirizzo è valido]
YAHWN
http://www.acronymfinder.com/af-query.asp?String=exact&Acronym=YAHWN&Find=Find
[Sorry, YAHWN was not found in the database]

Non ho capito cosa volevi dire, ma credo di immaginarne il senso; era
onomatopeico? io lo scrivo diverso :-)

Tanto per chiosare: lo user A ha educatamente proposto di continuare una
discussione OT altrove, prima su un altro newsgroup e poi (per agevolare
i pigroni ^__^ che non amano sottoscrivere altri gruppi) in mail.

Se H ^__^ si comporta malissimo e sotto gli occhi di tutti con A
(insistendo nel continuare un thread OT), tu metteresti A e H su piani
differenti? chi ha ragione e chi ha torto? chi fa da giudice?

Ciao, Alessio.
Enrico C
2005-11-10 09:57:29 UTC
On Thu, 10 Nov 2005 01:33:08 +0100, Sleepers wrote in
Post by Sleepers
Se H ^__^ si comporta malissimo e sotto gli occhi di tutti con A
(insistendo nel continuare un thread OT), tu metteresti A e H su piani
differenti? chi ha ragione e chi ha torto? chi fa da giudice?
Sante Licheri?

FUP2: [Follow-up to: / Risposte a:] it-alt.fan.icsn
X'Posted to: it.comp.software.newsreader,it.cultura.cybersocieta
Enrico C
2005-11-10 10:27:41 UTC
Post by Sleepers
Tanto per chiosare: lo user A ha educatamente proposto di continuare una
discussione OT altrove, prima su un altro newsgroup e poi (per agevolare
i pigroni ^__^ che non amano sottoscrivere altri gruppi) in mail.
L'intero thread ad hominem poteva starsene tranquillamente in mailbox
;)

X'Posted to: it.comp.software.newsreader,it.cultura.cybersocieta
Dmitry
2005-11-13 15:11:53 UTC
Stavo sgranocchiando il mio tronketto di legno, quando Sleepers
Post by Sleepers
Quindi, Carlo, con la tua frase mi includi in quell'insieme di
persone in cui hai messo Massimo e, se permetti, questo non mi
piace.
Alessio, è stato un malinteso, pensavo di rispondere ad una altra
persona, che è gesù e non a te. Scusa, se mi sono spiegato male.
--
Ciao, Dmitry

I have a dream .. to carry Usenet in the house of every family