Guadagnare guardando spot, banner, barre...
scirio
2006-04-26 08:07:15 UTC
Ciao *Marcoglione C*, non mi ricordo nulla di quello successo l'altra
Ciccazzate, ve lo ricordate?
Andavano di modola nel 99/00, in praticola ti iscrivevi, scaricavi
questi programmi (le "barre") che ti accompagnavano durante la
navigazione visualizzando banner pubblicitari.
Arrivavo ad averne anche 4 o 5 attive, una sopra all'altra (per
fortuna che avevo un monitor 19 pollici, LOL).
Comunquole una mi aveva anche pagato, 90 mila lire!
forti
c'era lo programma che muoveva lo mouse così ti aumentavano li crediti
anche quando nun ce stavi
--
"L'Islam? Che se ne stia Allah!!!"
http://scirio.altervista.org - http://x-privat.org
http://moofushi.altervista.org - http://ihu.altervista.org
Marcoglione C
2006-04-26 08:09:29 UTC
Post by scirio
[...]
figa, è vero.
Si era sviluppata tutta un "cultura" underground di cracker,
minchioni, hackeretti vari che avevano sviluppato tutti questi
programmi per dar l'idea di essere davanti allo computer.
Accuzzì te ne potevi andavi a dormire
scirio
2006-04-26 08:14:43 UTC
Post by Marcoglione C
Post by scirio
[...]
però poi ce siamo ripresi, anvece molti sono caduti e diventati nerd
con linux :)
Marcoglione C
2006-04-26 08:19:28 UTC
Post by scirio
però poi ce siamo ripresi, anvece molti sono caduti e diventati nerd
con linux :)
mi ricordo che mi ero iscritto ad una società di cazzoni che ti pagava
per vedere screensaver.
In pratica ti scaricavi il loro software che non era altro che uno
screensaver il quale, durante le pause del computer, ti visualizzava
gli spot.

Ebbene, avevo scoperto che nel registro di Windows, alla voce di quel
software, era presente una chiave che conteneva il numero di volte che
il programmolo era partito (per inciso, era su quel numero che
venivano conteggiati i tuoi crediti).
In pratica io di giorno in giorno andavo a modificare quella chiave
aumentandola quanto volevo.
Poi sono falliti, cinnerdz, ^__^
scirio
2006-04-26 08:29:58 UTC
Post by Marcoglione C
Post by scirio
[...]
amigos, stai parlando con uno che è arrivato primo nella classifica
siti da dj mondiale, non ricordo como era lo nome dello sito ma
c'erano dj da tutto er mondo, anche famosoli

per non parlare di quella volta che arrivai primo in vitaminic nella
classifica generale, sotto di me c'era litfiba, ed altri famosi
poi però mi sgamarono e sparitti dalla classifica :)
Marcoglione C
2006-04-26 08:33:40 UTC
Post by scirio
[...]
spiegati, come funzionavano queste classifiche? in base ai click? alle
visite?
Come facevi a taroccarli?
Comunque esistevano procedimenti scrausi e crasti anche per quelli che
ti pagavano per i click ai banner dei tuoi siti, c'erano programmilli
che funzionavano con liste di proxy, se non ricordolo male...
Cittempi!
scirio
2006-04-26 08:43:50 UTC
Post by Marcoglione C
[...]
disclaimer
*nego tuttolo, mai taroccato niente, me lo ha raccontato uno
conoscentole*

vitaminic inizialmente non controllava i downolad finiti, ma solo il
click al file
capirai che con 800 click eri subito lo numero uno

la classifica dei dj er per click in teoria
ma bastava andare nella pagina che lo banner linkava
ai tempi non avevano ancora imparato a controllare lo reffer e a
verificare lo click
inoltre i frame nascosti erano ancora usati da pochiw

se mi ricordo lo link magari mi hanno ancora tra i vincitori
lo vincitore stava in home page x un mese AR AR AR AR
Marcoglione C
2006-04-26 08:52:47 UTC
Post by Marcoglione C
[...]
cinnerd dell' html, LOL
Poi come ti sgamarono? Cittidissero?
scirio
2006-04-26 09:22:50 UTC
Post by Marcoglione C
cinnerd dell' html, LOL
Poi come ti sgamarono? Cittidissero?
quelli dei dj mi tolsero 500 click ma non bastarono
e io faccia tosta a fine mese gli mandai lo banner da mettere in home
loro sapevano ma non potevano fà nulla :)

scitaminik mi cuzzò semplicemente dalla classifica, senza dirmi nulla
cmq poi diventai il primo della dance senza barare
avevo i primi 4 posti, perchè cmq le mie song crasteggiavano, erano
prodotti professionali che erano li solo xchè le case scisco le
avevano rifiutate (sti cibbi)
e ai tempi erano in pochi a saper far brutto con lo pc :)
Thirdmillennium2001
2006-04-26 18:01:12 UTC
Post by scirio
[...]
ROTFL cimbroglion