Crosspost???
Lidrie
2010-01-26 17:26:55 UTC
In
Salve, ho creato un gruppo google da un paio di giorni.
Sto rilevando chenon riesco quando è di necessità, far arrivare dei
messaggi al mio gruppo da altri gruppi in modalità cross post.
Come mai? Da cosa può dipendere?
Google gruppi non offre indicazioni di sorta al problema.
google gruppi != usenet

se proprio vuoi usare google, fallo per cercare cosa è usenet...
Sans
Andrea D'Amore
2010-01-26 18:03:54 UTC
Post by Lidrie
google gruppi != usenet
Tra l'altro non mi figuro come mandare un messaggio ad un gruppo "da un
altro gruppo", i gruppi creati con Google Gruppi non seguono la
nomnclatura di usenet.
Enrico C
2010-02-04 16:42:16 UTC
On 26 Gen, 19:03, Andrea D'Amore
Post by Andrea D'Amore
Tra l'altro non mi figuro come mandare un messaggio ad un gruppo "da un
altro gruppo",
Se non ricordo male, non mi pare che i "gruppi" creati con Google
(cioè non Usenet, ma sostanzialmente mailing list con interfaccia web
forum) supportino la possibilità del crosspost.
Post by Andrea D'Amore
i gruppi creati con Google Gruppi non seguono la
nomnclatura di usenet.
Perché non fanno parte di Usenet.

La situazione è impapocchiata dal fatto che quei geni di Google hanno
messo nelle pagine "Google Groups" sia i gruppi Usenet sia quelli
creati con la funzione "Crea un Gruppo" che sono interni a Google e
non hanno nulla a che vedere con Usenet.
Per chiarezza, i gruppi Usenet vengono replicato da migliaia di server
diversi e si possono accedere via newsreader oppure varie interfacce
web, mentre i cosiddetti "gruppi Google" si trovano solo su Google.