Legge antibufale: che se ne pensa?
Bhisma
2018-01-17 09:27:13 UTC
Non è del tutto OT: qui di bufale e fake news ci occupiamo ogni giorno,
a modo nostro :-D

Proprio per questo motivo mi interesserebbe sapere cosa se ne pensa
della recente legge antibufale tedesca (ripresa perlomeno a livello di
progetto dal PD italiano) che obbliga -- con multe pesantissime -- i
gestori dei social network a sorvegliare e rimuovere post diffamatori,
incitanti all'odio razziale o religioso, bullismo, etc.

http://formiche.net/2017/11/28/la-bozza-disegno-legge-pd-sulle-fake-news/
Ottone
2018-01-17 10:27:25 UTC
Post by Bhisma
[...]
Noi della PNN non rischiamo nulla perché non siamo razzisti
religiosi ma solamente anti atei..... e l'ateismo non è.... una
vera e propria. ... religione, quinci e quindi on rischiamo.

Anche per le..... diffamazioni, perché non siamo noi che
diffamiamo chi non crede alla ........ PNN. Se non ci credono....
affari loro, noi però ci crediamo e quindi non dobbiamo
dimostrare..... un catzo.
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
RollerPedro
2018-01-17 11:57:16 UTC
Post by Ottone
Post by Bhisma
[...]
Ma vai in culo, se sei un credente vuol dire che il tuo pensiero
magico é più forte del pensiero critico, infatti basta leggere i
tuoi post per capire che se non sono cazzate/fuffa/bufale tu non
ci credi.
Ti credi migliore di un ateo? Sei solo un povero di cervello, ti
fai mettere un braccio su per il culo da Emidio che ti usa come
sockpuppet, ovviamente tu ne sei felice. Bravo cagnolino,
obbedienza cieca al padrone.

Poraccio
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Ottone

ateo di merda
ilChierico
2018-01-17 16:27:21 UTC
Post by Bhisma
[...]
Ne penso tutto il male possibile perche' sta agli utenti organizzarsi
anche contro la legge, ma questo non e' un social network.
Bhisma
2018-01-18 08:23:54 UTC
Post by ilChierico
Ne penso tutto il male possibile perche' sta agli utenti organizzarsi
anche contro la legge, ma questo non e' un social network.
Mah. Non capisco troppo bene il senso di quel "contro la legge", ma in
ogni caso quando le bufale assumono dimensioni tali che campagne
elettorali, quotazioni in borsa etc. ne vengono influenzate, dubito che
l'organizzazione degli utenti serva poi molto.
Jinx
2018-01-18 16:12:34 UTC
Post by Bhisma
[...]
non me ne po fregà de meno: primo perchè non sono un gestore di s.n.;
secondo perchè se multano il gestore io godo perchè ce l'ho sempre
contro; terzo perchè i gruppi alternativi sono stati fatti proprio per
dare voce alternative ai media servi del potere, per cui esisteranno
sempre in un modo o in un altro; quarto per i post che restano e non
vengono bannati, come i tuoi, sono solo scoregge fritte che nessuno ha
voglia di leggere
RollerPedro
2018-01-18 16:46:41 UTC
Post by Jinx
Post by Bhisma
[...]
Lol, tu godi se il gestore di un servizio che usi dalla mattina
alla sera prende una multa, un po' come quelli che scrivono che
Faccialibro è fatto per spiarti e Zukkino è un ebreo illuminato
che complotta per renderti schiavo, il tutto condito di
"condividi prima che cancellano!!!1!1!1" (cit.) e postato dove?
Su Faccialibro. Lol
Però sei fortunato, beato te che non capisci un cazzo e
conseguentemente vivi senza pensieri complicati e tutto ti sembra
come una favola.
ROTFL
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Jinx
2018-01-19 06:37:50 UTC
Post by RollerPedro
Però sei fortunato, beato te che non capisci un cazzo e
conseguentemente vivi senza pensieri complicati e tutto ti sembra
come una favola.
ROTFL
ecco che risposta si ottiene discutendo con un cretino

Marco C.
2018-01-18 18:07:24 UTC
On Wed, 17 Jan 2018 09:27:13 -0000 (UTC), "Bhisma"
Post by Bhisma
[...]
è utile leggere anche quello che è riportato sul "Corriere del
Ticino", con un bell'articolone a cura dell'antropologo Marco Ciardi a
pag. 2 e a pag. 3 dello recentissimo 8 gennaio 2018. Il titolo :
"Dalla scienza alle bufale il passo è breve".

E dire che di bufale scientifiche, qui su IDM, ne abbiamo un bel
campionario grazie al duo-uno Ermdi'Ottone.

Marco C.
Ottone
2018-01-18 18:09:25 UTC
Post by Bhisma
[...]
vai continua cosi' , non e' diffamazione
--
Io invece non ho mai letto cose scientifiche di un certo
Goffredo Pierpaoli, definito "Bekketto" in idm,