L'uso della posta elettronica nella PA
2007-03-28 10:26:00 UTC
fattarello n.1
la media, verificata attraverso le conferme di lettura, di permanenza di una
e-mail nei server di importanti dipartimenti dell'amministrazione pubblica è di
circa una settimana. Ovvio che molto spesso venga letta dopo che l'avvenimento
ivi citato si sia ormai svolto.

fattarello n.2
è pratica comune rispondere, magari aggiungendo solo il canonico "d'accordo",
(sovente con decicentinaia di indirizzi in chiaro) lasciando intonsa la mail
ricevuta; frequente il caso che -con i reinvii- la mail assuma dimensioni
abnormi.

fattarello n.3
premesso che le e-mail prima si stampano e poi si leggono, è facile trovare
nelle cartellette dei funzionari o, addirittura, appesi agli albi, le e-mail di
phishing -ad esempio- di Poste.

Aspettami. Come oggi aspetta domani, aspettami. Salutami. Anche se non mi vedrai, salutami.
Se il vento passa di sera, diglielo. Se lo farai non sarò mai solo.
E parlami. Dentro il silenzio del cuore, ascoltami.
E sentirai che ti dico aspettami. E tornerò e chiuderò la rima.
Enrico C
2007-03-28 13:12:20 UTC
Post by Mamo (R)
è pratica comune rispondere,
[...]
Post by Mamo (R)
lasciando intonsa la mail ricevuta;
Questo ha anche dei vantaggi, però.
--
"And the whole Earth was of one language, and of one speech".
(Genesis 11,1)
Mamo (R)
2007-03-28 12:57:30 UTC
On Wed, 28 Mar 2007 15:12:20 +0200, in it.cultura.cybersocieta "Enrico C"
Post by Enrico C
Questo ha anche dei vantaggi, però.
Beh... se tu oscuri la quasi totalità dei tuoi riferimenti, mi sfugge quale sia
il "vantaggio" di dimenticarsene uno.
:-)